Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torino travolgente: 4-0 al Firenze

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

bonansea barbara2Gran finale di campionato delle granata: dopo il 5-1 alla Roma arriva un'altra ampia vittoria. Doppietta della Bonansea, gran gol di Franco e acuto di Sodini per una partita mai in discussione.
La stagione si chiude alla grande per il Torino che batte il Firenze in trasferta con quattro reti di pregevole fattura segnate da Bonansea, Sodini e Franco, alla sua prima rete stagionale. Un 4-0 che ha visto il Torino dominare la partita senza correre alcun rischio se non nel primo tempo quando, già sul 2-0, la difesa granata si è concessa un attimo di distrazione venendo salvata da un grande intervento di Russo, brava nel respingere in angolo il tiro della Salvatori al 17'.

Con Bonansea e Zorri a mezzo servizio, una panchina corta per permettere alla Primavera di preparare al meglio la trasferta di Arenzano di domani, Russo è costretto a chiedere un ultimo sacrificio alle sue ragazze che stringono i denti e sfoderano un'ottima prestazione, confermando i progressi di questo finale di campionato che ha visto le ragazzine terribili diventare sempre più protagoniste confermando così il buon lavoro svolto dalla società negli anni passati nel Settore Giovanile.
Al 3' ci prova subito Parodi di testa su calcio d'angolo, ma il portiere viola para senza affanni. La rete però è roimanda solo di alcuni minuti perché all'8' Franco illumina nuovamente il gioco come contro la Roma, lanciando sulla corsa Bonansea che, saltato il portiere avversario, deposita in rete a porta vuota. Le vopci di una possibile convocazione azzurra per l'amichevole del 16 giugno a Torino contro la Macedonia da parte di Antonio Cabrini, fanno bene alla ragazza di Bricherasio che due minuti dopo supera due avversarie in dribbling prima di servire alla Sodini un pallone in area che l'attaccante sardo sfrutta alla perfezione anticipando il difensore e spiazzando il portiere indirizzando il pallone sul palo lontano. Il Firenze si vede solo al 17' con il tiro di Salvatori prontamente deviato in angolo da Russo, poi è solo il Torino a vedersi in campo. Al 21' ci prova nuovamente Bonansea, fermnata dall'uscita del portiere al limite dell'area, mentre al 32' è Tudisco ad impegnare l'estremo Leoni con un tiro a giro da fuori area che il numero uno viola blocca a terra non senza difficoltà.
La ripresa vede un Torino non appagato e alla ricerca del 3-0, anche per evitare brutte sorprese come all'andata quando sotto di tre gol il Firenze pareggio 4-4 a tempo scaduto dopo una partita che le granata avevano dominato. Al 2' Zorri ci prova una prima volta dal limite, ma la mira non è precisa e il pallone termina di poco alto. Passano tre minuti e Zorri ci riprova costringendo questa volta il portiere toscano ad un intervento che salva la propria porta deviando in angolo. Sugli sviluppi dell'angolo il pallone giunge poco fuori l'area a Michela Franco che non ci pensa su due volte e scarica un gran destro con il pallone che si infila sotto la traversa per il 3-0. E' il sigillo ad una stagione da protagonista per il mediano granata a cui mancava solo la rete per potersi dire pienamente soddisfatta in attesa della convocazione per i Mondiali Under 19 in Giappone che si terranno ad agosto. All'11' dalla distanza Brutti prova a sorprendere Russo, ma il numero uno granata è attento e para con sicurezza a terra. Il Torino potrebbe dilagare all'11' con Ambrosi su suggerimento di Bonansea, ma il tiro termina di poco alto, ma al 13' la stessa Bonansea va via a due avversari sulla trequarti ed entrata in area e brucia sul tempo il portiere segnando il 4-0. L'ultimo sussulto della partita lo regala il Firenze con Linari: punizione da fuori area di poco alta sulla traversa. Poi spazio nel Torino anche per il secondo portiere Fusco, appena rientrata da un lungo infortunio che sostituisce Russo a sette minuti dalla fine per il suo esordio stagionale. Alla fine festa nello spogliatoio con le ragazze che portano il loro tecnico Licio Russo sotto la doccia a conferma di un'unione forte che nessuno vuole venga spezzata.

19 maggio 2012

Edoardo Brunetti
Resp. comunicazione e sviluppo immagine Tcf
338/8716399
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.