Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMADONNA FIRENZE-TORINO 0-4

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze logo180Un Primadonna un po' troppo rilassato ed appagato chiude il campionato con una brutta sconfitta col Torino davanti al proprio pubblico. Mister Nicoli effettua un po' di turn over lasciando in panchina Bruno, Guagni e Casile a causa di infortuni ancora non risolti e dà spazio a chi ha giocato meno durante la stagione.
Il Torino dal canto suo non si sente in vacanza ed interpreta la gara alla perfezione chiudendo la partita nei primi 11 minuti. Prima Bonansea al 9' e poi Sodini all'11' fanno capire che non ci sarà storia. In avvio di ripresa gli altri due goal del Torino con Franco al 52', e ancora Bonansea al 60', per la sua personale doppietta e decimo goal stagionale.

Il Firenze al termine della gara, come da consuetudine, saluta la squadra avversaria nel terzo tempo e poi dà spazio ai ringraziamenti indossando la t-shirt per festeggiare la permanenza in serie A con la scritta "I'CHE SI FA? e si resta in A".

Al termine della partita capitan Guagni si dice soddisfatta per l'obiettivo stagionale centrato dalla squadra, ma non del tutto contenta della proprio rendimento personale, soprattutto a causa della non perfetta forma fisica dovuta agli infortuni della fase finale del torneo.

Anche Mario Nicoli stila un bilancio dell'annata trascorsa alla guida del Firenze: "Annata da incorniciare, il Primadonna Firenze ha battuto il personale record di punti realizzati in serie A (26 contro 24 nella stagione 2006/2007), e soprattutto ha valorizzato tante giovani provenienti dal proprio settore giovanile e da serie minori che hanno fatto parte della rosa. Il Gruppo è stato l'elemento vincente, mentre se devo evidenziare l'aspetto negativo su cui ancora si dovrà lavorare, allora dico le troppe sconfitte casalinghe, nove in tutto , quattro delle quali subite con squadre che sono arrivate alle nostre spalle nella classifica finale. Ancora non mi sento di confermare la mia permanenza come allenatore per il prossimo anno. Ci siederemo a tavolino con serenità e senza fretta col presidente e valuteremo insieme programmi e obiettivi prima di prendere una decisione sul mio futuro qui al Primadonna Firenze".

PRIMADONNA FIRENZE-TORINO 0-4
Reti:8' Bonansea, 11' Sodini, 52' Franco, 60' Bonansea.

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Benucci, Parrini, Spina, Linari, Baldi, Ferrati, Orlandi, Binazzi, Brutti, Salvatori Rinaldi.
A disp. Valgimigli, Adami, Bruno, Casile, Guagni, Pompignoli.
All. Mario Nicoli

TORINO C.F.: Russo, Rosso, Bosi, Parodi, Salvai, Zorri, Ambrosi, Franco, Bonansea, Sodini, Tudisco.
A disp. Fusco, Eusebio, Vallotto, Favole, Guo.
All. Licio Russo

Arbitro della gara: Sig. Nicolò CIPRIANI di Empoli - Assistenti Gambini e Marcoaldi di Firenze

Sostituzioni entra: 54' Adami per Parrini, 66' Favole per Tudisco, 78' Guo per Ambrosi, 83' Pompignoli per Salvatori Rinaldi, 84' Fusco per Russo.

Ufficio Stampa ACF FIRENZE ASD

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.