Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

DCF VERGOGNA!!! DATE A SABATINO CIO' CHE E' DI SABATINO!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

panico_sabatinoLa Divisione Calcio Femminile assegna il titolo di Capocannoniere per la stagione 2010-2011 a Patrizia Panico con 26 reti, ignorando l'evidenza dei fatti, testimonianze e prove televisive che attestano l'errore di assegnazione del 26° gol alla bomber della Torres e Capitano della Nazionale. Infatti, la ventiseiesima rete di Panico è stata siglata, senza ombra di dubbio, dal difensore del Mozzanica Marianno Rota in occasione della partita Mozzanica - Torres. Non sono bastate le dichiarazioni di Rota ne le prove televisive perchè la DCF aprisse un'accurata indagine in nome della lealtà e sportività e facesse chiarezza, dimostrando insensibilità e superficialità nei confronti dello sport e delle loro protagoniste. Mi meraviglio inoltre che il Capitano della Nazionale Patrizia Panico, atlete professionale e sportiva, accetti per intero un titolo che invece dovrebbe dividere con Daniela Sabatino e non si faccia paladina della verità. Per noi di calciodonne.it, in nome della lealtà sportiva e per il rispetto verso chi fatica, il titolo di capocannoniere lo assegnamo a Patrizia Panico e Daniela Sabatino con 25 reti.  Spero altresì che Panico e il Brescia facciano quanto in loro potere e non per far emergere la verità. La nostra redazione farà l'impossibile per abbattere questo muro di ingiustizia. Già in una precedente occasione, io stesso, ho informato l'allora presidente della DCF di un risultato errato omologato di una partita del Sudtirol contro il Bardolino, aggiornato con un successivo comunicato. In quell'occasione si erano dimenticati di assegnare una rete a fine partita ma la volontà del presidente portò chiarezza. Di seguito riporto il comunicato del Brescia. Walter Pettinati

 

DANIELA PER NOI SEI LA REGINA DELLE BOMBER (A PARI MERITO)

Due triplette, cinque doppiette, a segno in 15 match, per un totale di 25 straordinarie reti. Il tutto in un solo campionato.

Non stiamo parlando di Cavani o di Ibrahimovic, ma di Daniela Sabatino, detta anche "alta tensione". Una vita da bomber, una media gol impressionate in serie A, culminata con la stagione più prolifica, ovvero quella passata. Con 25 reti Daniela "ha vinto" la classifica marcatrici, chiudendo a pari merito con l'immensa Patrizia Panico, anche lei arrivata a quota 25.

Tuttavia, la Divisione Calcio Femminile non è stata dello stesso avviso, e il 17 settembre durante le premiazioni per la stagione 2010/11, ha consegnato il premio di capocannoniere solo a Patrizia Panico, per aver messo a segno 26 reti. Vi chiedete come mai? La risposta è facile e lascia davvero basiti. Alla inossidabile punta romana, infatti, è stata erroneamente assegnata una rete nel match Mozzanica-Torres del 2 aprile 2011. Gol che era evidentemente un "autogol", siglato "magistralmente" da Marianna Rota.

I video e le interviste poste all'attenzione di tutti, (anche dal sito calciodonne.it) all'indomani del fatto, avevano tolto ogni dubbio. A tutti, tranne che alla Divisione Calcio Femminile. Quando sembrava chiaro ai più, che Panico e Sabatino avevano chiuso a pari merito, da Roma è arrivata la doccia fredda: Panico capocannoniere con 26 reti. E perché? "Perché su football.it c'é scritto così e perché sul referto c'è scritto gol della Torres". Della Torres, ma perché è stato assegnato alla Panico? E' stato un errore dell'arbitro non specificare che era un autogol, ma quel gol può essere di chiunque! Perché perseverare in un errore così evidente per così tanto tempo, senza dirimere definitivamente la questione?

Sia chiaro la mitica Patrizia non ha rubato nulla, anzi, a lei spetta il titolo, così come spetta a Daniela, ma la "superficialità" della DCF nemmeno in questo caso si è smentita. Dimostrando che gli "aiuti" o "suggerimenti" delle società sono come al solito ignorati! Nonostante i video, le dichiarazioni, e le prese di posizione, il premio è andato alla Panico, anche perché "come si fa a rifare le targhe, e in più un'altra coppa?" Ai posteri l'ardua sentenza!

Per noi tutti Daniela rimarrà (specifichiamo ancora, insieme a Patrizia Panico) la capoclassifica delle bomber per l'anno 2010/11. E non ce ne voglia la Divisione Calcio Femminile, ma la vostra coppa non ci interessa. Abbiamo già premiato e festeggiato a dovere... la nostra "alta tensione".

P.s. I virgolettati evidenziati sono le risposte ricevute dalla Divisione Calcio femminile

Fabio Cimmino

Addetto stampa - Responsabile Comunicazione

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.