Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMADONNA FIRENZE - LAZIO 0 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Esordio amaro per il Primadonna Firenze, sconfitto in casa dalla Lazio per uno a zero nella prima giornata di campionato. Sconfitta che brucia, visto il livello dell'avversario ampiamente alla portata e diretto concorrente nella lotta per non retrocedere. Al di là del risultato però il Firenze ha mostrato sopratutto nella prima parte di gara di essere squadra, e con un pizzico di fortuna in più il risultato sarebbe stato sicuramente diverso.

Ottimo avvio di gara per il Primadonna, vicino al vantaggio con Guagni subito pericolosa in due occasioni ma senza precisione.

Ancora il capitano viola al 10' sfrutta l'indecisione del centrale difensivo bianco celeste Cassanelli, ma Fazio devia in angolo il tentativo del centravanti viola. Al quarto d'ora si vede anche la Lazio, con la conclusione di Zorri da fuori area controllata da un'attenta Leoni. E' il Firenze che fa la partita, Spina in cabina di regia detta i temi della manovra gigliata cercando di trovare il varco giusto per ispirare gli affondi di Guagni. Al 22' Adami dal vertice destro dell'area di rigore fa partire un fendente che Fazio controlla in due tempi.

Prima del riposo Lazio pericolosa dalle parti di Leoni, provvidenziale l' intervento di Linari su tentativo a rete di Couto.

Nella ripresa la Lazio si fa subito pericolosa con il colpo di testa di Couto di poco a lato. La risposta viola con la solita Guagni, tanta potenza poca precisione.

Al 65' bella azione della formazione ospite, Zorri libera sulla destra l'incursione di Pecchia ma il tiro della giocatrice laziale non trova lo specchio della porta. Poco prima della mezz'ora Lazio in dieci per l'espulsione di Zorri per proteste. Episodio chiave intorno all'ottantesimo. De Luca è costretta al cambio per un scontro di gioco, al suo posto Pezzotti. All' 83' il gol della Lazio; Leoni riesce in un primo momento a respingere il diagonale di Pecchia, ma non può far niente sul tapin vincete della neo entrata Pezzotti che vale l'uno a zero. Nicoli cerca di correre subito ai ripari inserendo una punta Sacchi, per Benucci, ma è ancora la Lazio a mantenere il pallino del gioco sfiorando il raddoppio con Pecchia. A nulla è servito il forcing finale del nei setti minuti di recupero indicati dal direttore di gara. La Lazio porta via da San Marcellino tre punti pesanti, una sconfitta che ha il sapore della beffa ma che non cancella la buona prestazione delle ragazze di Nicoli impegnate sabato prossimo nella difficile trasferta di Brescia.

Andrea Puggelli- foto Federico De Luca

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.