Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Un pari dalle mille emozioni!

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

fulvia dulbeccoPari dalle mille emozioni per la Riviera di Romagna che torna da Mozzanica con un 2-2 nella terza giornata di serie A: fuochi artificiali già nei primi minuti di gara, con le giallo-rosso-blù subito in vantaggio grazie a Gaia Mastrovincenzo che approfittava di un pregevole assist di Elisa Mainardi e fulminava Gritti con una conclusione all'angolino (5'); la replica delle biancazzurre non si faceva attendere ed arrivava al 9' con un tiro cross di Spinelli che terminava sul fondo dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta.

Le ragazze di Lanzani si rendevano ancora pericolose con Perini, che se ne andava sul filo del fuorigioco e concludeva in diagonale, trovando la respinta di piede dell'ottima Silvia Vicenzi (13'); le romagnole riprendevano a macinare gioco ed al 24' siglavano il raddoppio con Fulvia Dulbecco, che sfruttava un preciso filtrante di Lara Barbieri, saltava Gritti e depositava in rete a porta vuota (24'). Le orobiche si scuotevano ed al 33' accorciavano le distanze con Perini, che entrava in area dal versante destro, saltava un difensore ed infilava in rete il gol del 2-1; nella ripresa la spinta delle lombarde si faceva più pressante: in due minuti prima Perini colpiva un palo con un colpo di testa ravvicinato (4'st) e poi Tarenzi andava vicina al pari con una deviazione ravvicinata che si spegneva sul fondo (5'st). Le romagnole, comunque non stavano a guardare ed al 19'st avevano l'occasione per chiudere i conti con Gaia Mastrovincenzo che si involava sulla corsia sinistra e sparava di sinistro, trovando la risposta di Gritti; sul ribaltamento di fronte erano invece le bergamasche a siglare il meritato pari con un'azione insistita di Tarenzi, che entrava in area dalla sinistra e, dopo una conclusione rimpallata, infilava la sfera all'angolino lontano per il 2-2 (20'st). Nel finale altra opportunità per Tarenzi, stoppata dall'ottima Silvia Vicenzi che respingeva di piede (43'st) e per le romagnole con Alessia Sarnataro, che partiva in velocità verso la porta di Gritti, ma veniva recuperata da un difensore biancazzurro al momento della conclusione (46'st).

Mozzanica 2

Riviera di Romagna 2

MOZZANICA (4-3-3): Gritti; Mistrini, Spinelli, Sampietro, Locatelli; Nasuti, Scarpellini (30'st Fumagalli), Mauri; Tarenzi, Perini, Piccinno (16'st Trezzi). A disp.: Cavagna, Rizzo, Tonani, Bernardi, Rota. All. Lanzani.

RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Petralia, Tucceri Cimini, Ghirardelli, Ugolini; Mainardi, Barbieri, Pastore (45'st Breccia); Dulbecco (39'st Sarnataro), Prost (37'st Piolanti), Mastrovincenzo. A disp.: Moglie, Magnanti, Mariani, Ranzolin. All. Censi.

ARBITRO: Melillo di Casarano (LE).

RETI: 5' Mastrovincenzo (R), 24' Dulbecco (R), 32' Perini (M), 20'st Tarenzi (M).

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.