Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMADONNA FIRENZE- CHIASIELLIS 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze1112Un grande Primadonna archivia con il risultato di tre a uno la sfida interna con il Chiasiellis, firmando il primo successo in campionato. Tre punti preziosi nella corsa salvezza e che premia gli sforzi e l'impegno della squadra di Nicoli. Buon avvio di gara per il Chiasiellis subito pericoloso con Miani, tempestiva l'uscita di Leoni che blocca il tentativo della giocatrice avversaria.

Al 7' il Firenze passa in vantaggio con Ferrati, brava ad anticipare tutti e trovare l'incornata vincente sul preciso corner di Parrini. Prima rete in campionato per il Primadonna Firenze e prima rete per la centrocampista viola nella massima  serie. Viola ancora pericolose con l'affondo di Bruno sulla corsia di destra, Guagni manca di qualche centimetro l'impatto decisivo sulla sfera. Poco dopo la mezz'ora Nicoli opera il primo cambio inserendo Salvatori Rinaldi al posto di Adami, debutto ufficiale in maglia viola per l'ex attaccante del Sudtirol. Proprio la neo entrata al 36' si fa minacciosa dalle parti di Caravilla, ma l'estremo difensore friulano blocca con sicurezza l'inserimento dell'attaccante viola.

Nel finale di tempo il Chiasiellis alza il baricentro, impedendo alla compagine gigliata di trovare i tempi per ripartire. Al 42' ghiotta occasione per Del Prete liberata sulla corsia di sinistra da Vicchiarello, ma il mancino dell'ex giocatrice viola è da dimenticare. Il primo tempo si conclude con le viola meritatamente avanti di uno.

Nella ripresa è subito Chiasiellis che con Vicchiarello direttamente da calcio piazzato colpisce l'incrocio dei pali.

Al 63' il Firenze firma la rete del raddoppio con Guagni che con astuzia sfrutta al meglio lo svarione della retroguardia avversaria firmando la rete del raddoppio. Al 66' l'eurogol di Salvatori Rinaldi che da fuori area pesca il jolly con un potente tiro di destro che vale la sua prima rete in maglia viola e il terzo sigillo per il Primadonna Firenze. Assalto del Chiasillis nei minuti finali, l'ex di turno Del Prete riapre la gara con un pregevole tocco di sinistro che scavalca Leoni. Brivido ancora per la porta viola nei minuti di recupero, ma il tocco di Domenichetti esce a fil di palo.

Primo successo per il Primadonna Firenze, un risultato che fa bene oltre alla classifica soprattutto al morale, in vista della difficile sfida infrasettimanale di martedì in casa del Bardolino Verona.

Ecco le parole rilasciate al termine della gara dal mistere del Primadonna Mario Nicoli: "Sono contento per il risultato; finalmente abbiamo concretizzato il nostro lavoro in punti utili. Adesso ci aspetta il difficile campo di Verona contro il Bardolino ma se manteniamo questa intensità e questo impegno saremo capaci di far una buona prova anche lì. Sono molto contento anche per il primo gol messo a segno in serie A da Arianna Ferrati e per rientro coronato da un eurogol di Salvatori Rinaldi".

PRIMADONNA FIRENZE- CHIASIELLIS: 3-1

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Benucci, Guagni, Spina, Linari, Bruno, Ferrati(31'st Binazzi), Orlandi, Manna(19'st Marcucci), Adami(32' Salvatori Rinaldi), Parrini. A disp: Sacchi F, Sacchi A

All: Nicoli

CHIASIELLIS: Caravilla, Simonato, Virgili(9'stCester), Donghi, Magrini, Lavia, Domenichetti, Miani(24'stMaglio), Mason, Vicchiariello, Del Prete. A disp: Blancuzzi, Degano

All: Franti

Arbitro: Capezzi di San Giovanni Valdarno

Reti: 7' Ferrati, 63' Guagni, 66' Salvatori Rinaldi, 82' Del Prete

 

ACF FIRENZE ASD PRIMADONNA

Ufficio Stampa

3483989289

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.