Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Finalmente la classifica si muove

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

domenichetti chiasiellis_04nonostante il Chiasiellis sia stato alla ricerca dei tre punti per tutta la partita, contro la Roma è uscito un pareggio, che comunque regala il primo punto alle biancocelesti. L'avvio è tutto per le padrone di casa, che riescono a manovrare bene con Mason che finalmente fa vedere la sua classe e la sua astuzia. Al 10' si  libera bene della marcatura involandosi sulla fascia, serve Vicchiarello che prova la conclusione che viene respinta da Casaroli, sulla cui ribattuta è brava Domenichetti a procurarsi un buon calcio d'angolo.

Al quarto d'ora Lavia colpisce alto di testa deviando sopra la traversa una punizione di Vicchiarello. La Roma si fa vedere solo con un tiro dalla distanza di Cutillo, facile preda per Caravilla. Finalmente al 20' si concretizzano gli sforzi offensivi delle biancocelesti: un tiro d'angolo di Domenichetti viene allontanato dalla difesa ospite, Simonato intercetta e allarga ancora per l'esterno ex Torres che serve l'accorrente Gama sull'altro versante, bravissima a infilare con un diagonale l'estremo romano. Il Chiasiellis potrebbe raddoppiare, ma spreca due clamorose occaisioni: Lavia da sola davanti a Casaroli manda incredibilmente a lato sugli sviluppi di un calcio d'angolo, e poco prima del fischio della fine primo tempo, il duo Mason-Domenichetti costruisce una bella azione all'interno dell'area, ma la difesa ospite si salva in angolo. La ripresa ricomincia con le biancocelesti di mister Franti ancora padrone del campo, al 7' è però la Roma a trovare il pareggio con Carosi, imbeccata da un bel cross dalla sinistra e brava a concludere in rete da distanza ravvicinata. Lavia e compegne non ci stanno e accellerano nuovamente confezionando due traverse con Vicchiarello e una ghiottissima palla gol con Mason, il cui tiro sottoporta è intercettato miracolosamente dal portiere romano. Domenichetti al 25' fa le prove del gol che arriverà solo un minuto più tardi. Involata sulla destra prova la conclusione dal fondo, Casaroli ribatte, Domenichetti ci riprova e sulla ribattuta dell'estremo difensore è lesta Del Prete ad infilare in rete. Le padrone di casa provano a gestire il vantaggio e la Roma non sembra in grado di recuperare lo svantaggio. A tre minuti dal termine Pasqui risolve una mischia in area dopo un calcio d'angolo, battendo da vicino Caravilla per il gol del pareggio. Il finale vede le biancocelesti riversate nella metà campo romana, ma non c'è più tempo per trovare il gol del vantaggio.

Chiasiellis: Caravilla, Simonato, Gama, Virgili (Del Prete), Magrini, Lavia, Domenichetti, Donghi, Mason (Cester), Vicchiarello, Miani (Maglio) ALl. Franti

Roma: Casaroli, Proietti, Carosi (Toti), Bartoli, Bischi, Cutillo, Marzi, Barreca, Giura, Duò, Pasqui All. Mazzantini

Arbitro: Bortoluzzi di San Donà

Marcatrici: 20' Gama, 7'st Carosi, 22' st Del Prete, 43' st Pasqui

ammonite: Donghi, Carosi

Note: 300 spettatori circa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.