Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

TAVAGNACCO SENZA FRENI. 2-0 AL TORO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

tuttino 0434Camporese e Tuttino regalano il primo successo in trasferta. Partita mai in discussione. 
Vittoria e importante e convincente, quella ottenuta dalla Graphistudio Tavagnacco sul difficile campo del Torino. Le friulane si sono imposte con una rete per tempo (di Camporese e Tuttino) legittimando la netta superiorità territoriale e le numerose palle da gol costruite nell'arco dei novanta minuti. Con Ilaria Mauro nello schieramento di partenza, la formazione ospite comincia subito all'attacco e va subito vicina al gol. Bonetti mette palla nel mezzo dalla sinistra per l'accorrente Parisi che non riesce a ribadire in rete da buona posizione.

Al 17' combinazione veloce sull'asse di sinistra tra la stessa Parisi e Tuttino; palla dentro per Bonetti che "cicca" la sfera da buona posizione e con portiere avversario fuori dai pali. Il possesso palla friulano è assai efficace e tiene le piemontesi lontano dalla porta di Marchitelli, con la sola Bonansea a cercare di impensierire Bissoli e compagne. Al 32' il Tavagnacco passa: la punizione di Tuttino dalla sinistra è allontanata da Russo sul versante opposto, dove Camporese è pronta a colpire con un pallonetto di precisione che s'infila lì dove il portiere granata non può arrivare. Il vantaggio friulano scuote le padrone di casa che al 40' si fanno vive dalle parti di Marchitelli con Bonansesa che incoccia sul portiere avversario in uscita, suscitando le vivaci proteste della panchina di casa. Il primo tempo si chiude con il Tavagnacco in vantaggio per 1-0.

Alla ripresa delle ostilità, mister Russo inserisce Eusebio per Ambrosi, ma è sempre la Graphistudio a comandare le operazioni provando a passare dopo un solo giro di lancette. Questa volta è Sorvillo a tentare lo stacco aereo in piena area di rigore con Russo attenta a bloccare la conclusione del numero cinque gialloblu. Al 55' occasione per Camporese, abile a riconquistar palla sulla trequarti e superare Russo in uscita, senza tuttavia inquadrare lo specchio della porta da posizione defilata. E' il preludio del raddoppio che giunge tre minuti dopo grazie a destro di Alessia Tuttino che finalizza da centro area il bel lavoro sulla destra di Bonetti e l'assist chirurgico di Riboldi. Avanti 2-0, le friulane non mollano la presa e sfiorano il terzo gol con la neo entrata Zuliani che centra una clamorosa traversa a portiere battuto (assist smarcante della solita Bonetti). La gara scivola via senza particolari sussulti fino al 83' quando Bonansea esalta Marchitelli con una conclusione potente che impegna severamente il numero uno friulano. In chiusura arriva l'ennesima palla gol per le ragazze di Marco Rossi con Riboldi che non riesce ad indirizzare la sfera verso la porta avversaria e a portiere battuto. Finisce 2-0 per la Graphistudio che conquista la prima vittoria in trasferta al cospetto di un'ottima squadra quale si è rivelata il Torino. Le gialloblu salgono così al secondo posto in attesa dell'altro big match della sesta giornata che vedrà la capolista Brescia affrontare la Torres nel posticipo domenicale.

TORINO-GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 0-2 (1° t. 0-1)

RETI: 32' Camporese, 58' Tuttino.

TORINO: Russo, Coluccio, Bosi, Parodi, Salvai, Ambrosi (46' Eusebio), Spanu (61' Avalle), Franco, Bonansea, Sodini, Tudisco (87' Lettieri). All. Russo.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Camporese, Rodella, Tuttino, Sorvillo, Bissoli, Tommasella (72' Di Filippo), Parisi, Mauro (58' Zuliani), Bonetti, Riboldi. All. Rossi.

ARBITRO:Gianluca Bariola di Piacenza.

AMMONIZIONI: 31' Coluccio, 52' Franco, 71' Tudisco.

NOTE: terreno in pessime condizioni. Angoli 7-3 per il Tavagnacco.

Marco Piva
UPC Graphistudio Tavagnacco

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.