Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PRIMADONNA FIRENZE – ROMA 5-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

guagni 5561Largo successo per cinque a zero del Primadonna Firenze sulla Roma calcio femminile. Dopo la goleada rifilata al Milan lo scorso sabato, le viola centrano la seconda vittoria consecutiva e la terza dall'inizio del campionato. Grande primo tempo per il Primadonna Firenze. Bastano cinque minuti alle gigliate per sbloccare il risultato, grazie al tocco morbido di Ferrati che su un preciso suggerimento di Salvatori Rinaldi, supera Casaroli per la rete dell'uno a zero.

Ancora su assist del centravanti viola, Guagni ha su i piedi la palla del possibile raddoppio, ma il capitano chiude troppo il diagonale che si perde alla sinistra dell'estremo difensore ospite. Al quarto d'ora ancora un'occasione per Gaugni, ma il suo colpo di testa finisce tra le braccia di Casaroli. Al 23' si vede anche la Roma, punizione dai trenta metri di Bartoli, palla che colpisce la parte altra della traversa.

Poco prima della mezz'ora, Orlandi mette il sigillo personale sul match  con una conclusione da fuori area per la rete del raddoppio. Nel finale di tempo la Roma si sveglia dal torpore, provando ancora con Bartoli, ma il destro scagliato dal vertice destro dell'area di rigore fiorentina, attraversa tutta l'area non trovando compagne pronte a deviare la palla in rete. Al 40' il Firenze rischia, ma è determinante l'intervento di Leoni sulla conclusione ravvicinata di Giura.

Nella ripresa il Primadonna dilaga, è subito Salvatori Rinaldi a firmare la rete del tre a zero, che con un bel movimento elude la retroguardia giallorossa. Monologo Firenze, al 65' Orlandi confeziona il perfetto assist per l'accorrente Guagni che con un preciso sinistro trafigge per la quarta volta Casaroli. Quarto centro in campionato per il capitano viola. Roma completamente allo sbando, Nicoli dà spazio anche alla giovane Teci, al suo esordio con la maglia della prima squadra. A dieci minuti dal termine segna anche Manna, al suo primo gol con la maglia del Firenze per il definitivo cinque a zero.

Un successo che porta le viola a quota nove punti in classifica dopo sei giornate. Una partenza di stagione esaltante, e che lancia Primadonna al sesto posto in classifica a quota nove punti a più cinque dalla zona retrocessione. Prossimo appuntamento sabato 26 Novembre con la trasferta lombarda in casa del Como.

PRIMADONNA FIRENZE – ROMA: 5-0

PRIMADONNA FIRENZE:Leoni, Benucci, Guagni, Spina, Linari, Bruno(10'st Manna) , Ferrati, Orlandi, Salvatori Rinaldi, Binazzi(36'stTeci), Parrini(26'st Adami). A disp: Valgimigli, Marcucci, Sacchi

All: Nicoli

ROMA: Casaroli, Proietti, Carosi(40'st Simeone), Bartoli, Bischi, Cutillo(3'st, Marzi), Barreca, Giura, Duò, Pasqui. A disp: Severino, Bevilacqua, Toti, Dantoni, Bossi, Volpi

All: Mazzantini

Arbitro: Lancia di Foligno

Reti: 6' Ferrati, 28' Orlandi, 48' Salvatori Rinaldi, 65' Guagni, 80' Manna

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.