Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ARRIVA IN GIALLOBLU’ LA SVEDESE MARIA KARLSSON!

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

karlssonIl Verona femminile si rinforza nel reparto difensivo con l'arrivo di un'atleta di valore internazionale: si tratta della ventiseienne svedese Maria Karlsson giunta nei gironi scorsi nella città scaligera per perfezionare le pratiche di ingaggio e  tesseramento. La prestante scandinava (1,73 di altezza per 66 Kg.) nelle prime sedute d'allenamento svolte con le nuove compagne di squadra  ha dimostrato subito grandi doti sia atletiche che tecniche.

Maria karlsson ha militato in tutte le giovanili della Nazionale svedese dall'under 16 all'under 23. Nel massimo campionato svedese ha indossato le maglie del Kopparbergs/Goteborg, del Linkoping e del Jitex Bk. Vanta anche una recente esperienza nel nuovo campionato semi-pro inglese nelle fila del Doncaster RB FC.
Per vedere in campo la neo-gialloblù si dovrà ora attendere il transfer internazionale sperando che la Federazione Italiana sia veloce nel disbrigo delle pratiche. 
La soddisfazione espressa dal Direttore Sportivo del team veronese Flavio Zanettin:<Esprimo la massima soddisfazione per l'ingaggio di Maria Karlsson e desidero ringraziare la sua agenzia per la proattività dimostrata durante tutta la complessa fase negoziale.
Quest'operazione di mercato rappresenta la continuazione della politica di rafforzamento del team volta ad individuare quelle atlete di caratura internazionale che, per caratteristiche tecnico/agonistiche e culturali, possano apportare un significativo valore aggiunto alla squadra.
In tal senso, l'arrivo di Maria andrà ad arricchire la rosa con particolare riferimento al reparto difensivo ed aumenterà, di conseguenza, il già elevato tasso tecnico della squadra.
Ciò detto, ci auguriamo di poter traguardare la società verso quei successi nazionali ed internazionali dei quali ci vogliamo riappropriare>.

Soddisfatta per la scelta effettuata anche Maria Karlsson che trova tra le nuove compagne di squadra anche la connazionale Stephanie Ohrstrom: < Ho trovato una squadra compatta e molto carica, le mie nuove compagne si sono dimostrate subito disponibili e simpatiche. Dell'Italia in questi primi giorni mi ha sorpreso il clima che non pensavo così freddo, sembra di essere in Svezia ( i primi due allenamenti si sono tenuti con una inusuale fittissima coltre nebbiosa. ndr). Ho scelto Verona perché me ne ha parlato molto bene Stephanie e per i trascorsi in Champions del club gialloblù.
Ho già visitato la città e mi è piaciuta moltissimo.
Le mie caratteristiche sono la buona propensione difensiva ma anche propositiva e la forza fisica. Il ruolo che maggiormente mi si addice è quello di centrale di difesa.
Da questa nuova esperienza spero di trarre beneficio per una crescita personale come giocatrice e come persona. Sono sicura che otterremo buoni risultati con la squadra.
Sto già imparando l'italiano per poter capire subito le compagne di squadra e conoscere la gente di Verona>.

L'Ufficio Stampa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.