Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Le gialloblù affondano anche il Milan con il duo Gabbiadini - Da Rocha

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

darocha mibaLe veronesi passano in vantaggio alla prima azione d'attacco: discesa sulla sinistra di Melania Gabbiadini che dal fondo mette in mezzo dove Dayane Da Rocha si gira e trafigge la numero uno rossonera.
Trascorrono solamente sei minuti e le gialloblù raddoppiano: calcio piazzato battuto dalla tre quarti dalla Di Criscio, sfera deviata da Melania Gabbiadini quel tanto che basta per battere Ferraro e mettere dentro il due a zero.

Le veronesi non corrono pericoli e si rendono ancora pericolose sul lancio di Carissimi. Gabbiadini si fa deviare la conclusione, riprende Pini con sfera deviata in angolo.
Milan leggermente più intraprendente nel finale di tempo, tuttavia il portierone gialloblù Ohrstrom rientra negli spogliatoi con la maglia candida.
Rossonere più costruttive in avvio di ripresa con Ricco che impegna in due occasioni il portierone gialloblù Ohrstrom, brava ad uscire tempestivamente a terra nella prima, e a deviare la conclusione in angolo cinque minuti più tardi.
Con il trascorrere dei minuti le veronesi guadagnano nuovamente campo e al 20' ottengono un calcio di rigore per l'intervento di Sironi su Carolina Pini.
Melania Gabbiadini dagli undici metri non fallisce la trasformazione: palla a mezza altezza a fil di palo. Ennesima doppietta per il capitano scaligero sempre più capocannoniere della serie A.
Dopo la girandola di sostituzioni ci prova Di Criscio ma il suo colpo di testa è impreciso.
Bella l'azione sulla destra della neo-entrata Battocchio che mette a sedere l'avversaria e serve la sfera a Gabbiadini, parata la sua conclusione.
Quarta vittoria consecutiva per il Verona che in attesa del recupero tra Torres e Lazio si mantiene in vetta alla classifica allungando su Tavagnacco e Brescia. Stephanie Ohrstrom porta a 377 i minuti di imbattibilità.

Reti: Pt. 10' Da Rocha, 16' Gabbiadini, st. 20' Gabbiadini (rig.)
Milan: Ferraro, Franchin, Sancassani, Sironi, Vitale, Greco, Cama (17' st. Cappella), Piva, Riccò, Laddaga (27' st. Cammarata), Croce (11' st. Dedè). A disposizione: Di Giulio, Pagano, Pignedoli, Dedè, Cammarata, Cappella, Brutti.
Allenatore: Paolo Mincioni.
Verona: Ohrstrom, Belfanti (31' st. Mascanzoni), Ledri, Carissimi, Cantoro, Di Criscio, Toselli (36' st. Battocchio), Gabbiadini, Da Rocha, Pini, De Stefano (27' st. Gelmetti). A disposizione: Gava, Gelmetti, Battocchio, Mascanzoni, Usvardi.
Allenatore: Renato Longega.
Arbitro: Davide Miele di Torino. Assistenti Muniz e Semplici di Abbiate Grasso.
Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni.

L'Ufficio Stampa

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.