Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Como – Primadonna Firenze 0 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

leoni 4298Buon pareggio per il Primadonna Firenze nell'insidiosa trasferta di Como. Un punto decisamente positivo, visti anche i risultati degli altri campi, e che permette alla compagine viola di mantenersi ai piani alti della classifica. Gara molto combattuta, nella prima frazione di gioco sono le viola ad avere le occasioni migliori per sbloccare il risultato. Dopo tre minuti il tentativo di capitan Guagni finisce sulla traversa.

Foto di repertorio (calciodonne.it)

Sempre Guagni su suggerimento di Ferrati impegna Giuliani che si salva in calcio d'angolo. Ancora sull'asse Ferrati-Guagni il Firenze cerca di costruire le azioni migliori, ma con scarsa convinzione in fase realizzativa. Alla mezz'ora il Como esce allo scoperto e con Bossi ha l'occasione per passare in vantaggio, ottima però la risposta di Leoni.
Nella ripresa il Firenze soffre sulla linea di centrocampo. Al 70' il Como conquista un calcio di rigore per il fallo di Benucci su Coppola. Dal dischetto si presenta Pellizzoni, ma una grandissima Leoni ipnotizza la numero dieci lombarda neutralizzando il tiro dagli undici metri. Nel finale di gara Nicoli gioca la carta Borghesi, ed è proprio la neo entrata che prima dello scadere impegna Giuliani con un tiro cross diretto all'incrocio dei pali.

Finisce zero a zero; da sottolineare l'ottima prestazione del portiere gigliato Leoni. Un punto che come detto permette alle viola di continuare l'ottimo cammino in campionato in attesa della difficile sfida di sabato prossimo, quando a San Marcellino arriveranno le campionesse d'Italia della Torres.

Como: Giuliani, Bossi, Castarano, Ambrosetti, Fusetti, Bertini, Nespoli, Masciaga, Adigoke, Pellizzoni, Erba. A disp: Zamotto, Cannone, Oliviero, Mazzola, Zanini, Prati, Coppola
All: Manzo

Primadonna Firenze: Leoni, Benucci, Guagni, Spina, Linari, Bruno, Ferrati, Orlandi, Salvatori Rinaldi, Binazzi, Parrini. A disp: Valgimigli, Adami, Borghesi, Manna, Marcucci, Sacchi
All: Nicoli

Arbitro: Cappelli di Bergamo

Andrea Puggelli

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.