Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Una rete di Fulvia Dulbecco firma il successo corsaro della Riviera di Romagna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dulbecco fulviaUna rete di Fulvia Dulbecco firma il successo corsaro della Riviera di Romagna che ha sbancato il terreno del Venezia 1984 nell'ottava giornata di serie A (1-0): una vittoria importantissima per una Riviera meno brillante rispetto alle precedenti uscite, che iniziava la sfida in maniera positiva, sfiorando il vantaggio prima con una conclusione a giro di Lara Barbieri, deviata in angolo da Rusu (7'), poi con una staffilata da fuori di Claudia Mariani, bloccata dall'estremo veneto (8');

con il passare dei minuti, però, cresceva la spinta della formazione locale, che andava vicina al gol con una punizione dai 30 metri di Tombola, di poco alta (26') e nel finale sciupava due ghiotte opportunità: la prima con la giovane Boatin, fermata dall'uscita bassa dell'ottima Silvia Vicenzi (33'), la seconda con una deviazione ravvicinata di Capovilla su traversone della stessa Boatin, con la palla che terminava sopra la traversa (36'). In avvio di ripresa doppia clamorosa palla gol per le ragazze di Antonio Censi: Claudia Mariani recuperava la sfera sulla tre quarti destra e serviva al centro per Fulvia Dulbecco che da due passi non riusciva ad insaccare, mentre sulla prosecuzione dell'azione filtrante di Elena Ranzolin per la stessa Mariani che calciava alto da favorevole posizione (1'st); la gara restava equilibrata, fino al 28'st quando le romagnole restavano in dieci per il rosso a Lara Barbieri, ma qui veniva fuori il grande temperamento della formazione romagnola che con una ripartenza da manuale andava a vincere la partita: lancio di Claudia Mariani per Fulvia Dulbecco, stop di petto a seguire e sinistro sul palo lontano per il gol vittoria romagnolo (37'st). La veneziane provavano a reagire e si rendevano pericolose con un colpo di testa di Capovilla che spediva sul fondo un cross proveniente dalla sinistra (40'st).

Venezia 1984 - Riviera di Romagna 0 - 1

VENEZIA 1984 (4-4-2): Rusu; Peretto, Squizzato, Galvan, La Terza; Bortot (22' Boatin), Lotto, Tombola (20'st Cedolini), Ghinello; Capovilla, Brotto. A disp.: Manente, Zandomenichi, Mora, Piantari, Santacatterina. All. Bedin.

RIVIERA DI ROMAGNA (3-5-2): Vicenzi; Ghirardelli, Ugolini, Del Gaudio; Petralia (41'st Breccia), Mainardi, Barbieri, Ranzolin (24'st Prost), Piolanti; Mariani, Mastrovincenzo (36' Dulbecco). A disp.: Tucceri Cimini, Moglie, Pastore, Sarnataro. All. Censi.

ARBITRO: Pedretti di Brescia. Assistenti: Foggian e Gardi di Mestre.

RETI: 37'st Dulbecco.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.