Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PER IL TAVAGNACCO TRE PUNTI D’ORO CON LA LAZIO

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

riboldi1Le friulane sprecano troppo nel primo tempo. A segno Riboldi.
La Graphistudio espugna il terreno della Lazio con un gol di Riboldi, premiata in settimana quale miglior giocatrice al Gran Galà del calcio Triveneto, che vale tre punti e garantisce il terzo posto solitario alle spalle di Torres e Verona Bardolino. L'avvio di gara è di marca friulana con Riboldi che per poco non riesce a sorprendere Fazio con una conclusione al volo dopo il bell'assist dalla destra di Bonetti.

La manovra del Tavagnacco non brilla per precisione e velocità, ma si tramuta in gol al 19', quando ancora Riboldi sfrutta a dovere il gran lavoro sulla fascia destra di Mauro che rende vano il tentativo d'intervento di Fazio con un preciso passaggio rasoterra al centro dell'area di rigore. L'1-0 gialloblu premia il Tavagnacco che va ancora vicino al gol un minuto dopo con la scatenata Mauro che in percussione si trova a tu per tu con Fazio ma non inquadra lo specchio della porta.

Un altro giro di lancette e tocca a Brumana cogliere la traversa dopo una bella azione corale. La gran mole di gioco non si traduce in altre conclusioni verso la porta laziale e le padrone di casa provano a uscire dal guscio con una bella punizione di Pecchia, che costringe Camporese a rifugiarsi in corner, e un potente destro di De Luca che sfila di poco a lato alla destra di Marchitelli. La Graphistudio torna a farsi viva in attacco al 40' con Penelope Riboldi che costringe Savini al fallo da rigore: sul dischetto si presenta Brumana che calcia debolmente favorendo la parata dell'estremo difensore biancoceleste. E' l'ultima, ghiotta, occasione per le friulane nel primo tempo, che va in archivio con la Graphistudio avanti 1-0. La ripresa segue la falsariga del primo, con le friulane a far gioco ma sempre poco lucide in fase di rifinitura. Ne approfitta la Lazio che con Berarducci costruisce due nitide palle gol. Sulla prima Marchitelli ci mette i guantoni, mentre sulla seconda il portierone friulano chiude lo specchio della porta compiendo un autentico miracolo sul siluro del numero sette romano. In casa gialloblu è allarme rosso e mister Rossi richiama l'intera squadra a maggior concentrazione in campo. Messaggio recepito, perché da lì in poi le friulane riprendono il controllo della partita e sfiorano il raddoppio, prima con Zuliani (pallone indirizzato in gol e deviato sulla traversa da un difensore di casa) e poi con Di Filippo che si trova davanti un muro di gambe dopo una bella azione in contropiede. Al triplice fischio del signor Anania, è il Tavagnacco a far festa anche se resta più di qualche rammarico per le numerose occasioni non concretizzate, specie nel primo tempo, e che potevano regalare una ripresa più tranquilla.

LAZIO - GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO 0-1 (0-1)
Reti: 19' Riboldi.

GRAPHISTUDIO TAVAGNACCO: Marchitelli, Camporese, Rodella, Tuttino, Sorvillo, Bissoli, Bonetti (82' Martinelli), Parisi, Mauro (55' Di Filippo), Brumana (71' Zuliani), Riboldi. All. Rossi.

LAZIO: Fazio, Cunzolo, Lanzieri, Di Bari (87' Lombardotti), Savini, Cassanelli, Berarducci, Ciccotti, Couto (87' Vuerich), Pecchia (55' Visconti), De Luca. All. Jankole.

ARBITRO: Anania di Lanciano (Pennino/Ricciardi di Roma 1)

AMMONIZIONI: Parisi (T), Pecchia, Berarducci, Savini.

Note: campo in ottime condizioni, spettatori 100 circa. Angoli 5-4 per il Tavagnacco.

 Marco Piva
Addetto stampa
UPC Graphistudio Tavagnacco 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.