Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primadonna Firenze – EurospinTorres 1 - 6

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze1112Se la Torres è la prima forza del campionato e da due anni consecutivi campione d'Italia in carica, una ragione ci dovrà pur essere. Non era certo questa la gara nella quale il Firenze avrebbe dovuto fare punti, il successo della formazione sarda era scontato. Da parte sua il Firenze doveva solo fare una gara di coraggio e carattere e così è stato. Alla Torres bastano tre minuti per sbloccare il risultato, Toselli serve Panico che con un tocco morbido trafigge Leoni per la rete dell'uno a zero.

Firenze subito all'attacco, ma Criscione chiude in tempo sul tentativo di Ferrati. Al decimo la Torres trova la rete del raddoppio; dalla corsia di sinistra Maendly mette al centro per Panico, che con un tocco al volo trafigge per la seconda volta Leoni. La retroguardia viola fa fatica a contenere gli attacchi delle sarde, al quarto d'ora Leoni salva con i piedi sul tocco ravvicinato di Iannella. Al 20' si fa vedere anche il Primadonna, con una punizione dai 35 metri di Linari, la potenza è quella giusta ma la traiettoria troppo centrale.

Al 24' ancora Torres pericolosa in fase d'attacco, prima con il tentativo da fuori area di Panico respinto da Leoni, poi con la discesa sulla corsia di sinistra di Manieri che colpisce la parte alta della traversa. Alla mezz'ora ancora l'esterna Manieri mette la palla al centro dell'area viola, la solita incontenibile Panico inventa la magia e con un colpo di tacco firma la rete tre a zero e la tripletta personale. Al 36' grande punizione di Linari, questa volta è la traversa a dire di no, alla giovane difensore viola e della nazionale under 19. La prima frazione di gara si chiude con la Torres avanti per tre reti a zero.

Nessun cambio nelle due formazioni ad inizio ripresa e il Firenze parte con la giusta intensità; Orlandi ci prova da fuori area ma il tiro della centrocampista viola si alza troppo sopra la traversa. Al 57' è ancora Panico ad andare vicino al poker, ma la girata al volo dell'attaccante non trova lo specchio della porta. Al 66' Panico non sbaglia, appoggiando facilmente in rete il preciso assist dalla corsia di destra di Iannella.

Alla mezz'ora gloria anche per il Firenze, Salvatori Rinaldi, servita da Orlandi beffa con un conclusione da fuori area la neo entrata Pignagnoli. La rete subita risveglia la Torres, Fadda ci prova dal limite dell'area, Leoni si salva in corner. Due minuti più tardi ancora Fadda trova il diagonale vincente per la rete che vale la "manita" sarda. A cinque dal termine è ancora Panico-show, il destro della fuoriclasse sfiora il palo alla sinistra di Leoni. Nel finale gloria anche per capitan Tona, destro vincente per la rete del definitivo sei a uno. Dopo i risultati positivi degli ultimi turni, il Firenze subisce una sconfitta, contro un avversario decisamente di un altro livello. Anche il prossimo appuntamento non sarà di certo facile per la squadra di Mario Nicoli, impegnata nella trasferta friulana contro il fortissimo Tavagnacco.

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Benucci, Guagni, Spina(25'st Marcucci), Linari, Bruno, Ferrati, Orlandi, Salavatori Rinaldi, Adami(30'st Sacchi), Parrini(35'stBinazzi). A disp: Cinotti, Manna

All: Nicoli

EUROSPIN TORRES: Criscione(26'st Pignagnoli),Manieri, Motta, Stracchi, Tona, Fuselli, Morra, Cortesi(23'stFadda), Panico, Maendly(39'stCarboni), Iannella. A dsip: Costi,Maglia

All: Arca

Arbitro: Sabbatani di Forlì

Reti: 3'10'30'66'Panico,75' Salvatori Rinaldi,79' Fadda, 86' Tona

Ufficio Stampa ACF FIRENZE ASD

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.