Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Torres e Verona insieme per Rossella Urru

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

rossella urru_piccolaIn occasione della partita fra Torres e Verona che si disputerà il prossimo sabato 7 Gennaio alle 14.30 allo stadio Vanni Sanna di Sassari e che verrà ripresa e trasmessa in differita lunedì 9 alle ore 17.00 da Raisport, la Torres ha organizzato una giornata di sensibilizzazione per la liberazione di Rossella Urru, la ventisettenne cooperante sarda di Samugheo, rappresentante del Comitato Italiano dei Popoli (CISP) rapita nella notte fra il 23 e il 24 Ottobre del2011 in Algeria insieme a due colleghi spagnoli da un gruppo dissidente di Al Quaida.
Al momento del rapimento, Rossella Urru si trovava nei campi profughi Saharawi per svolgere la sua missione umanitaria, portare aiuto alle popolazioni, in particolare ai bambini.

La Torres calcio femminile, già impegnata in passato con iniziative di sensibilizzazione verso l'opinione pubblica in occasione del rapimento di Silvia Melis, contribuirà nel suo piccolo a tenere alta l'attenzione sul rapimento della volontaria di Samugheo, approfittando della presenza delle telecamere RAI, che faranno da cassa di risonanza al messaggio. All'iniziativa ha dato la propria adesione anche il club veronese.
Allo stadio Vanni Sanna, saranno presenti il Sindaco di Samugheo e una folta rappresentanza del comitato per Rossella.
L'appello è rivolto in particolare a tutti i tifosi e a tutti gli sportivi, alle Associazioni di Volontariato, ed è quello di venire numerosi allo stadio, per rappresentare la loro vicinanza a Rossella Urru.
Per chi volesse approfondire la vicenda e raccogliere ulteriori notizie sulla giovane di Samugheo è possibile consultare il sito web dedicato: www.rossellaurru.it

Non è mia abitudine copiare e incollare gli articoli che non mi vengono recapitati ma in questo caso mi sembra più che doveroso divulgare la nobile iniziativa delle due società. calciodonne.it si unisce.

Walter Pettinati

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.