Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato in via Sogare il big-match Verona - Tavagnacco

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2012 thumb_medium250_171L'interesse degli sportivi gialloblù sarà puntato questo sabato sullo Stadio Olivieri di via Sogare a Verona dove con inizio alle ore 14,30 scenderanno in campo Verona e Tavagnacco di Udine nel big-match del massimo campionato femminile.
Veronesi e friulane si giocano una fetta importante di scudetto e di qualificazione Champions. In classifica, dopo i recuperi dei giorni scorsi,  le scaligere sono state scavalcate in vetta dal Brescia avanti di una sola lunghezza, mentre le udinesi inseguono Gabbiadini e compagne staccate di tre punti.


Per la corazzata friulana conta solamente vincere, mentre anche un pareggio potrebbe risultare positivo per le gialloblù che arrivano allo scontro diretto con alcune assenze di rilievo. Fuori le infortunate Girelli e Toselli, mentre si spera nel recupero dell'azzurra Marta Carissimi.
Il Tavagnacco è una vera e propria corazzata, potendo contare sull'apporto di ben sette Nazionali, e a dispetto di una classifica che vede la formazione allenata da  Marco Rossi leggermente attardata, viene considerata la squadra più attrezzata per la vittoria finale.
I precedenti più recenti sono decisamente negativi per le ragazze allenate da Renato Longega, sconfitte sia in campionato nella gara d'andata, sia in Coppa Italia.
Lungo l'elenco di atlete in forza al team friulano che in passato hanno indossato la maglia gialloblù veronese seppure in diversi periodi: Rodella, Sorvillo, Tuttino, Parisi, Camporese, Brumana, Riboldi.
All'Olivieri di via Sogare è atteso il pubblico delle grandi occasioni, favorito anche dalla sosta dell'Hellas Verona nel campionato cadetto. Per assistere al match, che sarà ripreso dalle telecamere di Raisport, sarà presente anche il selezionatore della Nazionale Pietro Ghedin  oltre ad una rappresentanza degli ex calciatori dell'Hellas Verona.
Le veronesi si sono allenate tutti i pomeriggi durante la settimana e completeranno la preparazione venerdì con la seduta di rifinitura allo Stadio Olivieri.
Le probabili formazioni:
Verona: Ohrstrom, Belfanti, Karlsson, Di Criscio, Ledri, Carissimi (Mascanzoni), Cantoro, Pini, Gabbiadini, Da Rocha, Gelmetti.
Allenatore: Renato Longega.
Tavagnacco: Marchitelli, Rodella, Bissoli Nhaga, Martinelli, Sorvillo, Tuttino, Parisi, Camporese, Brumana, Riboldi (Bonetti), Mauro.
Allenatore: Marco Rossi.

 

Il  programma della 16^ giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Brescia - Roma ( Cosimo Cataldo di Bergamo )
Verona - Tavagnacco ( Niccolò Zizza di Finale Emilia )
Chiasiellis - Firenze ( Nicolò Marini di Trieste )
Lazio - Milan ( Giuseppe Mansi di Nocera Inferiore )
Riviera Romagna - Mozzanica ( Gabriele Agostini di Bologna )
Torino - Como ( Luca Torsello di Nichelino )
Venezia - Torres ( Federico Allegro di Padova )

In TV:
Differita integrale su Raisport 1 lunedì alle 14,45 con replica dopo la mezzanotte.
Sintesi su Eos Network Sky 919 Martedì alle 22,35. Su Verona Tv digitale terrestre canale 603 martedì alle 20,30. Su Veneto TV digitale terrestre canale 188 mercoledì alle 20,05.

Alla Radio:
Collegamenti in diretta su Radio RCS ( 101,5 Verona e prov. 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Basso Lago di Garda e Negrar, streaming: www.radiorcs.it )

L'Ufficio Stampa

Daniele Perina

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.