Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sconfitta sul filo di lana per la Riviera di Romagna,

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

barbieri laraSconfitta sul filo di lana per la Riviera di Romagna, superata di misura dal fortissimo Verona Bardolino nella sesta di ritorno di serie A: 1-0 il finale in favore della formazione veronese, al termine di una sfida ottimamente giocata dalla compagine ravennate che, contro un Verona in formazione rimaneggiata, avrebbe meritato quantomeno il pari, con un paio di occasioni clamorose per fare il colpaccio; prima emozione di marca scaligera, con una staffilata da fuori, deviata in angolo da Silvia Vicenzi (5').

Le romagnole rispondevano poco dopo con una percussione di Linda Tucceri Cimini sulla sinistra, con dribbling sul difensore e conclusione alta sopra la traversa (8'); gialloblù pericolose a metà frazione con una deviazione ravvicinata di Carissimi, che sfruttava una spizzata e da due passi colpiva a botta sicura, trovando la respinta dell'estremo romagnolo, bravissima a deviare in angolo (23'). Le ragazze di Antonio Censi non stavano a guardare e si rendevano pericolose con una punizione di Anita Carrozzi, parata da Ohrstrom (28'), mentre sull'altro fronte c'era ancora lavoro per Silvia Vicenzi, bravissima a respingere di piede una conclusione ravvicinata di Gelmetti (38'); poco dopo occasione colossale per la Riviera: Fulvia Dulbecco partiva sul filo del fuorigioco scavalcava Ohrstrom con un preciso pallonetto, destinato in rete, ma salvato sulla linea dal prodigioso recupero di Di Criscio che riusciva con un guizzo a spedire in angolo (42'). Nella ripresa la sfida restava equilibrata, con le veronesi che ci provavano prima con una conclusione di Gelmetti, che terminava sul fondo (5'st), poi sfioravano il vantaggio in mischia, ma era bravissima Elisa Mainardi a sventare, spedendo la sfera in angolo (19'st); alla mezz'ora occasionissima per le romagnole: splendida palla filtrante di Lara Barbieri per Eleonora Prost che si presentava a tu per tu con l'estremo ospite, ma controllava male e non riusciva a mettere a segno il vantaggio romagnolo (32'st). Nel finale erano invece le veronesi a passare in contropiede: palla lunga per Da Rocha, conclusione respinta di piede da Silvia Vicenzi, che però non poteva nulla sul tap-in di Toselli, che si ritrovava il pallone sui piedi e a porta spalancata siglava il gol partita (39'st).

Riviera di Romagna 0

Verona Bardolino 1

RIVIERA DI ROMAGNA (4-5-1): Vicenzi; Breccia, Del Gaudio, Ugolini, Carrozzi; Petralia (41'st Mariani), Tucceri Cimini (20'st Prost), Breccia, Mainardi, Barbieri, Pastore (40'st Sarnataro); Dulbecco. A disp.: Piolanti, Ranzolin, Mastrovincenzo. All. Censi.

VERONA BARDOLINO (4-4-2): Ohrstrom; Belfanti (34'st Toselli), Toscano Aggio, Di Criscio, Mascalzoni; Ledri, Carissimi, Gelmetti (41'st Usvardi), De Stefano (26'st Battocchio); Da Rocha, Girelli. A disp.: Gava. All. Longega.

ARBITRO: Acciavatti di Pescara. Assistenti: Capritta di Ravenna ed Errico di Lugo.

RETI: 39'st Toselli (V).

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.