Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Verona vince anche la battaglia di Romagna

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

 

verona2012 thumb_medium250_171Nella sesta giornata di ritorno del massimo campionato femminile il Verona incamera la settima vittoria consecutiva.La squadra scaligera si presenta sul campo del Riviera di Romagna privo di Gabbiadini e Karlsson infortunate e di Pini squalificata. La prima opportunità è sui piedi di Marta Carissimi che dal limite dell'area impegna severamente Vicenzi, brava a toccare in angolo. Veronesi vicine al gol al 23' quando sugli sviluppi di un calcio d'angolo Da Rocha spizza la sfera per Carissimi che a tu per tu con la numero uno romagnola si fa deviare in angolo la conclusione.

Bisogna attendere il 39' per assistere ad un'altra azione pericolosa delle gialloblù che non riescono a trovare lo spiraglio giusto nell'affollata area di rigore romagnola con Michela Ledri, schierata e centrocampo da mister Longega, che impegna ancora Vicenzi da distanza ravvicinata.
Poco dopo vicinissime al gol le romagnole con il pallonetto di Dulbecco ed il salvataggio miracoloso di Federica Di Criscio che sulla linea riesce a spazzare in angolo. Un intervento, quello del giovane centrale veronese, che ha il valore di un gol segnato.
Il tempo si chiude con il calcio di punizione della Da Rocha terminato alto.
In apertura di ripresa occasionissima per la giovane Martina Gelmetti che scatta alla perfezione ma calcia a lato.
Al 19' sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla distanza calciato dalla Di Criscio  Mainardi, in mischia sulla linea, salva in angolo.
Aumenta la pressione delle scaligere che tuttavia non riescono a bucare la porta con le deviazioni di testa da parte di Girelli e De Stefano.
Al 32' il Riviera di Romagna si mangia un'occasione clamorosa con la neo entrata Prost che davanti a Ohrstrom scivola al momento di concludere si fa chiudere lo specchio dal portierone gialloblù.
Le veronesi sbloccano finalmente il risultato al 38': Da Rocha si invola sola davanti a Vicenzi che gli respinge miracolosamente la conclusione, riprende la neo-entrata Silvia Toselli che fa partire un preciso rasoterra e insacca una rete pesantissima.
Non accade più nulla fino al 94' quando il permissivo Acciavatti di Pescara sancisce la vittoria di misura delle scaligere.
Le gialloblù conquistano tre punti fondamentali che consentono a Girelli e compagne di scavalcare il Brescia e tallonare ad una sola lunghezza la capolista Torres.

RIVIERA ROMAGNA 0
VERONA 1Reti: 38' st. Toselli

Riviera Romagna: Vicenzi, Tucceri (20 st. Prost), Breccia, Del Gaudio, Ugolini, Carrozzi, Petralia (41' st. Mariani), Mainardi, Barbieri, Pastore (39' st. Sarnataro), Dulbecco.
A disposizione: Piolanti, Ranzolin, Mastrovincenzo, Prost, Mariani, Sarnataro.
Allenatore: Censi

Verona: Ohrstrom, Belfanti (33' st. Toselli), Ledri, Carissimi, Toscano Aggio, Di Criscio, Gelmetti (41' st. Usvardi), Mascanzoni, Da Rocha, Girelli, De Stefano (26 st. Battocchio).
A disposizione: Gava, Battocchio, Usvardi, Toselli.
Allenatore: Longega

Arbitro: Francesco Acciavatti di Pescara.
Assistenti:  Capritta di Ravenna, Errico di Lugo.

Note: Giornata soleggiata, terreno in buone condizioni. Spettatori circa 200. Ammonite Barbieri, Carrozzi, Belfanti, angoli 1-10, recupero 1+4.

Milano Marittima.

L'Ufficio Stampa

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.