Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Lazio - Riviera di Romagna 1 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pastore saraSevera condanna per la Riviera di Romagna, superata nello scontro diretto della settima di ritorno sul terreno della Lazio (1-0), che ha sfruttato l'unica occasione creata in tutti e novanta i minuti: giallo-rosso-blù subito pericolose in avvio con un fendente di sinistro di Linda Tucceri Cimini dal limite che si stampava sul palo interno e rientrava in campo (1'); le romagnole continuavano ad attaccare e sempre Linda Tucceri Cimini a sfiorare il gol con una rasoiata di sinistro, respinta in tuffo dal portiere (4').

La sfida restava in equilibrio, sino a metà frazione, quando un violento nubifragio costringeva il direttore di gara a sospendere l'incontro e spedire le giocatrici negli spogliatoi; alla ripresa delle ostilità le ragazze di mister Antonio Censi riprendevano a spingere e nel finale sfioravano in maniera clamorosa il vantaggio: percussione sulla sinistra di Eleonora Petralia, che entrava in area, saltava il portiere ed appoggiava indietro per l'accorrente Fulvia Dulbecco che da due passi calciava a botta sicura, trovando la ribattuta di mano sulla linea di un difensore biancoceleste, ma il direttore di gara lasciava correre invece di assegnare il penalty ed espellere la giocatrice laziale (40'). Le padrone di casa rispondevano un minuto dopo con una conclusione da fuori di Pecchia, deviata in angolo da Silvia Vicenza (41'); in avvio di ripresa ancora ravennati pericolose con una staffilata di Sara Pastore dal vertice destro, respinta di piede dall'estremo laziale (1'st). A metà ripresa arrivava la doccia gelata: un rilancio lungo della difesa locale pescava Berarducci sul filo del fuorigioco, con l'attaccante biancoceleste che entrava in area dalla sinistra e metteva a segno il gol partita con un diagonale all'angolino (25'st); le giallo-rosso-blù accusavano un po' il colpo e sfioravano il pari solo con una staffilata da fuori di Claudia Mariani che si spegneva di poco alta sopra la traversa (35'st).

Lazio 1
Riviera di Romagna 0
LAZIO (4-4-2): Fazio; Cunsolo, Lanzieri, Accoroni, Cassanelli; Castiello, Ciccotti, Couto, Pecchia; Berarducci, Visconti. A disp.: Melis, Di Bari, De Angelis, Savini, De Luca, Spagnoli, Pezzetti. All. Jankole.
RIVIERA DI ROMAGNA (4-4-2): Vicenzi; Carrozzi (9'st Mariani), Breccia, Del Gaudio, Ugolini; Mainardi, Petralia, Tucceri Cimini (28'st Mastrovincenzo), Piolanti; Pastore, Dulbecco. A disp.: Ranzolin, Prost, Sarnataro, Casadio, Emiliani. All. Censi.
ARBITRO: Simiele di Albano Laziale (RM).
RETE: 25'st Berarducci.

Davide Tognacci
addetto stampa della Riviera di Romagna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.