Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Sabato Veronesi nella tana del Toro

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

verona2012 thumb_medium250_171Si disputano questo sabato con inizio alle ore 15,00 le gare dell'ottava giornata di ritorno del campionato di serie A femminile.
Le ragazze del Verona, dopo lo scivolone interno rimediato ad opera del Milan, vogliono tornare alla vittoria sul difficile campo del Torino e riprendere la corsa bruscamente interrotta sette giorni prima. Le veronesi hanno mantenuto il secondo posto in classifica ( posizione utile per la qualificazione Champions) con due punti di vantaggio sul Brescia, ma la capolista Torres ha portato a quattro le lunghezze di vantaggio sulle scaligere.

Il Torino, che occupa la sesta posizione in classifica con trentuno punti, è una compagine ricca di giovani talenti ma anche di atlete di grande esperienza come l'attaccante Simona Sodini e la centrocampista ex nazionale Tatiana Zorri.
All'andata le veronesi disputarono una delle migliori gare stagionali imponendosi per tre reti a zero. Tra le gialloblù sono due le giocatrici che hanno indossato la maglia granata: Marta Carissimi e Veronica Cantoro.
Le veronesi si presenteranno in Piemonte ancora in formazione rimaneggiata per le pesanti assenze delle infortunate Gabbiadini e karlsson. In forse la presenza dal primo minuto dell'azzurrina Federica Di Criscio che ha svolto in settimana allenamenti differenziati. Probabile l'inserimento nell'undici titolare di Silvia Toselli che ha ormai raggiunto un livello di forma accettabile dopo il lungo stop per infortunio. Non potrà sedere in panchina lo squalificato mister Longega che sarà sostituito dal tecnico in seconda Fabiana Comin. Un nemico in più per Girelli e compagne potrebbe essere rappresentato dalla prevista pioggia che renderà estremamente pesante il terreno di gioco. Torino - Verona è in programma sabato 14 aprile alle ore 15,00 al Comunale di San Maurizio Canavese (Torino).

I precedenti:
Gialloblù e granata si affrontano in campionato per la trentesima volta. Nei precedenti ventinove confronti le veronesi riuscirono a prevalere in ben venti occasioni, sei i pareggi, tre le vittorie toriniste. Ottantuno le reti messe a segno dalle scaligere a fronte delle trenta subite.
Le probabili formazioni:
Torino: Russo, Rosso, Salvai, Parosi, Bosi, Franco, Bonansea, Ambrosi, Zorri, Sodini, Eusebio (Guo Rui).
Allenatore: Licio Russo
Verona: Ohrstrom, Belfanti, Toscano Aggio, Di Criscio (Cantoro), Ledri, Carissimi, Pini, Toselli, Gelmetti, Girelli, Da Rocha.
Allenatore: Fabiana Comin (squalificato Renato Longega)

In tv:
Ampia sintesi su Eos Network Sky 919 martedì alle 20,35 e su Veneto Tv canale 188 digitale terrestre mercoledì alle 20,05
Alla radio:
Collegamenti in diretta su Radio RCS (101,5 Verona e provincia, 98,6 Bassa Veronese, 91,5 Basso Lago di Garda e Negrar, streaming www.radiorcs.it ).

Il programma dell'ottava giornata di ritorno e le designazioni arbitrali:
Como - Chiasiellis (Luca Innocenti di Lodi)
Tavagnacco - Lazio ( Driss Abou Elkhayr di Conegliano)
Milan - Roma (Alex Cavallina di Parma)
Mozzanica - Brescia (Gabriele Bertelli di Busto Arsizio)
Riviera Romagna - Venezia (Valerio Amadio di Ascoli Piceno)
Torino - Verona (Roberto Basile di Genova)
Torres - Firenze (Cosimo Cataldo di Bergamo)

L'Ufficio Stanpa
Daniele Perina
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.