Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

RIVIERA DI ROMAGNA - VENEZIA 1 - 0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

dulbecco fulvia2Successo cruciale per la Riviera di Romagna che ha piegato il Venezia nello scontro diretto dell'ottava di ritorno di serie A (1-0), disputata allo Stadio "Dei Pini" di Milano Marittima davanti alle telecamere di Rai Sport, che trasmetteranno la gara in differita nella giornata di lunedì alle ore 15.15; sfida complicata per la compagine di Antonio Censi, obbligata a vincere per scavalcare le lagunari in graduatoria e rientrare in piena corsa per la salvezza, che iniziava subito a spingere, sfiorando il vantaggio prima con una staffilata da fuori di Sara Pastore, deviata in angolo da un difensore veneto (11'), poi con un tiro cross di Gaia Mastrovincenzo dal versante destro, respinto da un difensore ospite a due passi dalla linea di porta (15'). Le ragazze di Baldin rispondevano al 19' con una staffilata da fuori area, deviata in corner con un guizzo da Silvia Vicenzi, mentre sull'altro fronte erano le giallo-rosso-blù ad andare ad un passo dall'1-0 su azione d'angolo con Cristina Ugolini, che non riusciva a trovare la deviazione vincente da posizione ravvicinata (26'); nei minuti finali ancora romagnole vicine al gol con un potente sinistro di Gaia Mastrovincenzo che terminava di poco alta sopra la traversa (37'), mentre la risposta delle venete era affidata ad una girata di destro di Zandomenichi, che si spegneva di poco sul fondo (38'). Nella ripresa le ragazze di Antonio Censi continuavano a menare le danze ed al 26'st trovavano il gol partita con una 'perla' di Fulvia Dulbecco, che si liberava sulla tre quarti ospite e lasciava partire una staffilata dai 25 metri che si infilava sotto la traversa; le venete accusavano il colpo e non riuscivano a rendersi pericolose dalle parti di Silvia Vicenzi, mentre le giallo-rosso-blù nel finale sfioravano il raddoppio in due occasioni consecutive: fantastica percussione di Eleonora Petralia che tagliava il campo da destra a sinistra, seminando in dribbling 4 avversarie, entrava in area e appoggiava per la conclusione di Fulvia Dulbecco, respinta da un difensore ospite, sfera che giungeva a Gaia Mastrovincenzo che concludeva di destro, trovando la deviazione in angolo di Rusu (44'st).

Riviera di Romagna 1

Venezia 1984 0

RIVIERA DI ROMAGNA (4-3-3): Vicenzi; Petralia, Piolanti, Del Gaudio, Ugolini; Mainardi, Barbieri, Pastore (40'st Ranzolin); Dulbecco, Prost (30'st Tucceri Cimini), Mastrovincenzo. A disp.: Mariani, Breccia, Sarnataro, Casadio, Emiliani. All. Censi.

VENEZIA 1984 (4-4-2): Rusu; Peretto, Boattin, Squizzato, Laterza; Lotto, Galvan, Chinello (30'st Brotto), Tombola (34'st Piantari); Zandomenichi (12'st Pasqualato), Santacatterina. A disp.: Cazzaro, Bortolato, Cedolini. All. Baldin.

ARBITRO: Amadio di Ascoli Piceno. Assistenti: Ballardini e Ricci di Ravenna.

RETE: 26'st Dulbecco.

Davide Tognacci,
addetto stampa della Riviera di Romagna

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.