Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Primadonna Firenze - Tavagnacco 0 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

firenze logo180Si comincia con un minuto di raccoglimento in memoria di Piermario Morosini. Partita subito vivace con il Tavagnacco in avanti e all'ottavo minuto Bruno, in fase difensiva nel tentativo di liberare in area di rigore, svirgola la palla colpendo l'interno della traversa rischiando l'autorete. Al 24' occasione improvvisa per il Firenze con Salvatori Rinaldi che riceve palla ai trenta metri e si inventa il tiro che non ti aspetti, palla fuori di un soffio sopra la traversa. Al 28' Riboldi raccoglie dalla sinistra un bel traversone rasoterra di Camporese e sotto porta realizza il goal del vantaggio anticipando Leoni in uscita.
Leggero predominio del Tavagnacco che fa valere il possesso palla rispetto al Firenze. Al 41' Ferrati lascia il posto a Casile ed è costretta ad uscire in quanto non in perfette condizioni fisiche. Il primo tempo finisce qui.
Nella ripresa stesso copione con il Firenze che però regge bene a livello atletico e pin piano conquista metri lasciando pensare ad un possibile recupero. Al 60' però il Tavagnacco si fa di nuovo pericoloso e stavolta è Leoni a salvare sulla linea di porta un preciso colpo di testa di Brumana. Due minuti più tardi ancora pericolose le friulane con una bella azione in velocità Bonetti – Brumana per Tuttino che conclude fuori di un soffio. Al 66' Bruno ci prova su punizione ma non trova lo specchio.
Il Firenze non perde le speranze e continua a pressare ma su azione di contropiede il Tavagnacco raddoppia. Camporese dalla fascia sinistra fa partire un cross millimetrico per la testa di Riboldi che sigla la sua personale doppietta salendo a quota 10 reti stagionali e chiudendo di fatto la gara.
Il Firenze continua a non fare punti con le grandi e si vede avvicinare ad una sola lunghezza dalla Lazio vittoriosa sul Venezia. Determinanti per la salvezza a questo punto saranno i prossimi quattro incontri che sulla carta il Primadonna se li potrà giocare alla pari con le avversarie.

PRIMADONNA FIRENZE-UPC TAVAGNACCO 0-2

SERIE A 22a GIORNATA SABATO 21 APRILE 2012 ore 15.00 IMPIANTO SAN MARCELLINO – FIRENZE

PRIMADONNA FIRENZE: Leoni, Ferrati, Parrini, Spina, Linari, Bruno, Adami, Orlandi G., Baldi, Brutti, Salvatori Rinaldi. A disp.Valgimigli, Binazzi, Casile, Corsiani, Guagni.
All. Mario Nicoli

UPC TAVAGNACCO: Marchitelli, Martinelli, Rodella, Tuttino, Donà, Parisi, Riboldi, Tommasella, Brumana, Bonetti, Camporese. A disp. Tasselli, Orlandi T., Bissoli, Di Filippo.
All. Marco Rossi

Arbitro della gara Sig. Meraviglia di Pistoia, assistenti Ceccarelli e Marcoaldi di Firenze

Marcatori:28', 76' Riboldi.

Sostituzioni: 41' Casile per Ferrati, 81' Corsiani per Salvatori Rinaldi, 83' Binazzi per Spina, 86' Orlandi T. per Bonetti.

Ammonizioni: 36' Bruno.

 

Ufficio Stampa ACF FIRENZE ASD

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.