Venerdì, 03 Maggio 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

CASTELVECCHIO – UNION VILLANOVA 3-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cignani cinzia castelvecchioDopo la sosta della settimana scorsa per la prematura scomparsa del calciatore del Livorno Pier Mario Morosini il Castelvecchio torna in campo a Savignano contro le venete dell'Union Villanova, squadra che viaggia in acque tranquille. La gara inizia con le padrone di casa che spingono forte sull'acceleratore e con Lisi, all'ottavo minuto, trova il modo di rendersi pericolosa con una bella conclusione da fuori area e che trova il portiere ospite pronta e sventa la conclusione dell'attaccante in calcio d'angolo.

Il Castelvecchio è molto insistente e continua ad attaccare a capo chino, con la sempre presente Lisi che colpisce la traversa su calcio di punizione decretato poco prima dall'arbitro per atterramento di Guidi.
Minuto 17° scambio veloce Canini / Guidi quest'ultima entra in area di rigore, viene strattonata dal libero Trevigiano rovinando a terra e l'arbitro senza esitazione sancisce il calcio di rigore. Sulla palla la giovane attaccante Savignanese Guidi e il Castelvecchio passa  meritatamente in vantaggio .
Al 35' il raddoppio e cosa fatta, porta la firma di Cignani che su preciso assist di Canini trafigge l'incolpevole Giovannini.
Il primo tempo si chiude con le ragazze di Mister Leandri che rientrano negli spogliatoi in vantaggio di due reti.
Ripresa, inizia sulla falsa riga del primo tempo con le Gialloverdi che attaccano come delle furie e, al minuto 47' l'arbitro decreta altro calcio di rigore per atterramento in area di Cignali. Questa volta sulla palla si porta il Capitano Lisi, che però calcia debolmente e centrale per la facile parata dell'estremo avversario.
Al 51' minuto succede quello che non ti aspetti, con l'unico tiro in porta di tutta la partita le Trevigiane accorciano le distanze grazie a Zannoni che sorprende Olga Leontyeva con un tiro da lontano.
Per una decina di minuti e dopo aver tirato la volata per quasi tutta la gara il Castelvecchio inizia a traballare un pò e più di una volta va in difficoltà con le venete galvanizzate per il goal realizzato.
Lo sbandamento dura poco e dobbiamo dire che questa volta la squadra ha tenuto bene e così arriva la terza rete grazie ad un gran goal di Erika Lisi al 90', l'attaccante delle romagnole e bravissima a trovare l'incrocio con una conclusione dal limite e farsi perdonare così il rigore sbagliato.
Chiude la partita all'attacco la squadra Savignanese e porta a casa un risultato importante che le consente di continuare a sperare nella salvezza senza passare dai play out.

CASTELVECCHIO – UNION VILLANOVA 3-1
Marcatori: 17'Guidi (c), 35' Cignani (c), 47' Zannoni (u), 90' Lisi (C).

CASTELVECCHIO
Leontyeva, Fusconi, Paganelli, Teodorani, Tani, Gnoli, Lisi, Guidi (59'Venturelli), Balacchi (63'Amaduzzi M.), Canini (77'Farnedi), Cignani.
A disposizione Pacini, Fiorenza, Amaduzzi A.
Allenatore Leandri

UNION VILLANOVA
Giovannini, Salamon, Deidda, Bolzonello, Casagrande, Drusian, Foltran, Soravia, Zornio, Zannoni, Tommaselli.
A disposizione Nardi, Collet, Lucchetta, Paoletti, Furlan, Morettin.
Allenatore Granziera.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.