Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Cf Südtirol chiude la pratica Venezia con un secco e perentorio 0-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol gruppo2...anche se il risultato non dice tutto per come é andata la partita. La vera buona notizia arriva alla fine da terra romagnola, dove il San Zaccaria ha bloccato il Pordenone sullo 0-0. Questo significa che la squadra di Alberti ha in mano adesso il proprio destino: mercoledí 2 maggio infatti le altoatesine devono recuperare la partita con l'Union Villanova , non giocata il 25 aprile, e se riuscissero a vincere, il CF SÜDTIROL DAMEN andrebbe a +1 in testa alla classifica sul Pordenone. Domenica 6 maggio poi l'atteso derby con il Brixen al Righi di Bolzano.

La partita : il CF SÜDTIROL DAMEN comincia in dieci per un'infortunio alla caviglia di Desiree Righi, successo perché la forte centrale , uscendo dagli spogliatoi , incespica su un pallone prima di entrare in campo. Medicata subito, entra appena dopo 7' di gioco. Il campo a Venezia non é il maasimo, e le altoatesine subiscono il gioco e soprattutto le marcature delle veneziane. Mancano Mumelter, Dallagiacoma e Visentini, oltre alle due infortunate Menegoni e Faes. mister Alberti porta in panchina due Under, la capitana Barbacovi e Arianna Zaninelli. Passano 17' per vedere il primo tiro delle altoatesine ad opera di Elisa dalla Santa che su cross di Pfoestl tira di poco a lato sulla destra. al 29' Un tiro di Chiara Pasqualini é il preludio per il gol che arriva due minuti dopo: lo segna Dalla Santa su cross di Tonelli complice un grave errore del portiere veneziano Noé. Al 41' De Luca, lanciata a rete , viene anticipata d'un soffio dal portiere veneziano, che nell'occasione si rifà. Il primo tempo si chiude con un tiro di Tonelli allo scadere che serve ancora De Luca, che tira alto di pochissimo.
Entrano più convinte le altoatesine che già al 47' impegnano il portiere veneziano con un bellissimo tiro di Katharina Pfoestl. Al 54' arriva il meritato 0-2 ad opera di Stefy Rigatti: lancio filtrante da parte di Podrecca la palla arriva al centro a Rigatti, che, complice anche il difensore Marques , Rigatti segna.
Ora il CF SÜDTIROL DAMEN é diventato il padrone del campo, e Pasqualini chiude la partita con il 0-3 su corto rinvio del portiere Noé che riprende alla meglio una punizione bellissima di Katharina Pfoestl , tirata di potenza da 30 metri.
L'unico vero tiro del Venezia nel secondo tempo arriva da Cendenese, che viene parato dalla appena entrata Francesca Marchi, che si fa subito notare in positivo. Potevano sefnare altri gol le altoatesine, che vincono dunque meritatamente contro un Venezia Lido che comunque non ha mollato fino alla fine.
La vittoria alla fine vale doppio, viste le notizie provenienti da San Zaccaria, dove il Pordenone non é andato oltre lo 0-0.

VENEZIA LIDO: Noé, Cuomo, Marques, Pinton, Cimmieri, Bassic, Centasso(56' Stevani), Del Noce, Cendenese, Toffolo, Pradel . Trainer

CF SÜDTIROL: Valzolgher, (71' Marchi) , Bon (27' De Luca), Podrecca, Torresani, Righi, Steinhauser, Dalla Santa (71' Messner), Pasqualini, Rigatti, Tonelli, Pfoestl. (Barbacovi, Zaninelli, Dallagiacoma, Mumelter) All. Alberti.

Perez Pietro

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.