Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

FIANO ROMANO – RES ROMA 1-3

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

inchingolo ilaria_resromaLa Res Roma tiene fede ai propri impegni ed ottiene la quindicesima vittoria in campionato espugnando il campo del Fiano Romano per 3 a 1. Le giallorosse non disputano un grande match dal punto di vista della qualità espressa in campo, ma con grinta e determinazione si aggiudicano l'ennesimo derby, confermandosi le "regine" del Lazio.
Mister Melillo deve fare a meno dell'infortunata Villani, sostituita egregiamente da Inchingolo, e concede spazio a Catania, tra le migliori in campo, e a Corradino, che torna titolare dopo oltre un anno e a solo un mese dal suo rientro dopo il grave infortunio patito la scorsa stagione.

La Res Roma parte con il piede sull'acceleratore e sblocca il risultato al tredicesimo con Mancini che deposita in rete sugli sviluppi di un calcio d'angolo battuto da Biasotto. Il Fiano Romano tenta una timida reazione ma Pipitone è attenta in ogni occasione, mentre la Res dal canto suo sfiora il raddoppio con Nagni, Sergi e con Corradino, che manda fuori a pochi passi dalla porta.
Nella ripresa mister Melillo manda in campo Ceccarelli al posto di Sergi, ma pochi minuti dopo il fischio d'inizio, giunge il pareggio del Fiano Romano, con Boldrini che ben lanciata da Topazio, approfitta di uno svarione difensivo della Res, siglando il gol dell'uno a uno.
La gioia delle padrone di casa dura poco piu' di cento secondi, il tempo necessario al bomber Nagni per fare tutto da sola, involarsi sulla sinistra, dribblare un' avversaria, e trafiggere Roncetti.
In campo ormai c'è solo una squadra, la Res Roma, e dopo i tentativi di Corradino e Nagni, Il gol che chiude definitivamente il match arriva al venticinquesimo ad opera di Fracassi, che riceve da Biasotto e sigla il 3 a 1 con un piatto rasoterra sul palo piu' lontano.
Prima del triplice fischio, Cortelli e Silvestri prendono il posto di Inchingolo e Biasotto, mentre Ceccarelli è costretta a lasciare il campo anzitempo a causa di un infortunio.
A fine gara mister Melillo si dimostra felice per il risultato, ma non per la prestazione delle sue ragazze: "Non abbiamo disputato una gran partita,sinceramente pensavo che avremmo giocato meglio, invece abbiamo ancora da lavorare. Peccato per l'infortunio di Ceccarelli che tra l'altro stava giocando molto bene, speriam oche non sia nulla di grave. Molto buone le prestazioni di Colini, Mancini e soprattutto di Fracassi, autrice anche di un bel gol. Dobbiamo continuare a lavorare duro e bene, in vista dei futuri impegni per la promozione in serie A."
UFFICIO STAMPA RES ROMA CALCIO FEMMINILE

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.