Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Franciacorta ancora in festa, il Cuneo fa sua la gara

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Chiaretta SandriniCuneo - Il Franciacorta torna dall'ultima trasferta della stagione con una sconfitta netta ad opera delle biancorosse del Cuneo S. Rocco. La mente già in vacanza, dato l'obbiettivo stagionale già conquistato, nonchè le molte assenze che hanno rimaneggiato la rosa di Mister Brusa, non ha permesso alle erbuschesi di esprimere il bel gioco e la dovuta concentrazione che in tante tappe di questo campionato hanno contraddistinto Capitan Mazza e compagne. Sicuramente più motivate le padrone di casa che intendevano onorare l'ultimo impegno davanti ai propri sostenitori. Ciò nonostante, la gara odierna non macchia un campionato dove le franciacortine hanno saputo dimostrare le proprie capacità, anche contro avversarie ben più esperte.

Il Cuneo passa in vantaggio dopo un solo minuto con Jessica Allena che prende palla e dal limite dell'area spara nell'angolino lontano, dove Belotti non può arrivare. Al 13' la fortissima ala piemontese va ancora in assolo sulla corsia e mette al centro per De Paoli che anticipa tutti e infila nella rete erbuschese. Un paio di minuti più tardi le ospiti si affacciano nell'area avversaria con Scalvini che non riesce a correggere in rete di testa, il calcio d'angolo battuto da Ghisini. Al 26' Luciano recupera palla a centrocampo, continua la sua corsa verso l'area avversaria dove vince un altro rimpallo e quindi incrocia con precisione sul secondo palo, portando a tre le marcature biancorosse. Nei minuti finali della prima frazione Scalvini si conquista un calcio di rigore. Dal dischetto Agnesi tenta la trasformazione, ma la sua botta centrale non sorprende Asteggiano che salva deviando in angolo.

Al 6' della ripresa il Franciacorta riapre timidamente la gara: Cappellini va al Cross, Scalvini gira al volo cogliendo il pieno il palo. Sulla sfera giunge Ghisini che controlla e a giro realizza la rete della bandiera. Le padrone di casa non accusano il colpo, anzi pochi attimi più tardi Luciano di testa coglie la traversa su assist della solita Allena. Al 23' il Cuneo chiude la gara con Cobelli che raccoglie il traversone di Luciano e in diagonale infila Belotti sul secondo palo. Spazio nei minuti finale per Martina Baroni, all'esordio stagionale, che colpisce la traversa con un bolide. Il Franciacorta chiude quindi il suo primo campionato di A2 al 9° posto, conquistando la salvezza diretta senza disputare i playout. Risultato già raggiunto sette giorni addietro, sul quale Patron Gandossi potrà ragionare per la costruzione della squadra, che nella prossima stagione sarà chiamata in primis a ripetersi e perchè no a migliorarsi.

CUNEO SAN ROCCO-FRANCIACORTA-4-1

Reti: Allena (C) al 1', De Paoli (C) al 13', Luciano (C) al 26', Ghisini (F) al 51' e Cobelli (C) al 68'.

Cuneo S.R.: ASTEGGIANO, ARMITANO, VALLAURI (cap.) (dal 46' GARDINI), NASO, COBELLI, BUZZONI (dal 46' ZUCCONELLI), ALLENA, CURIOSO, DE PAOLI, LUCIANO, SECHI (dal 46' CERATO). All. Sonia Bertoloni.

Franciacorta: BELOTTI, GHILARDI, BUIZZA, CIOCCHI, SALOMONI (dal 77' BARONI), PELIZZARI, ALBERICI, CAPPELLINI (dal 58' SANDRINI), SCALVINI (cap.), GHISINI (69' RAVASIO), AGNESI. All. Giovanni Brusa. A disposizione: Mazza.

Arbitro: Marco Trinchieri di Milano

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.