Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Il Mister è Roberto Curasì

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
curasi_orlandiaSi è fatto attendere, ma adesso è ufficiale il nome del nuovo allenatore dell' A.S.D. Orlandia'97 . La guida tecnica della squadra per la prossima stagione sarà Roberto Curasì. Le parti hanno raggiunto l'accordo nella serata di mercoledì e già nelle prossime ore il tecnico comincerà a prendere visione del lavoro da svolgere, già carico per la prima seduta di allenamento del nuovo corso.Carattere cordiale ed altrettanto deciso, il nuovo tecnico paladino, libero professionista, vanta una lunga carriera tra allenatore, tra cui di Orlandina Calcio, si ricorda nella stagione 98/99 la splendida avventura in eccellenza sino ai play-off nazionali, e presidente dell'AS.

Capo d'Orlando dal 2001 sino al passaggio di consegne nel 2007. Negli ultimi anni Roberto Curasì è ritornato a sedersi in panchina da tecnico della Torrenovese e della Fitalese; tra le sue esperienze anche i tanti anni trascorsi ad insegnare calcio nei settori giovanili.

Cosa l'ha spinta ad accettare la chiamata del Presidente Valeria Catania?

Il passaggio al calcio femminile è per me una sfida molto importante. Conosco la dirigenza, la professionalità e la voglia della società di riscattare l'ultimo anno non certo fortunato. Sarà un'avventura piana di fascino.

Quale obiettivo la dirigenza le ha chiesto di raggiungere?

E' una dirigenza ambiziosa,conosce bene l'ambiente del calcio femminile e saprà coadiuvarmi al meglio. Vincere non è mai facile, ma l'obiettivo minimo è quello di lottare sino alla fine per il salto di categoria. Per raggiungere questo risultato ci vorrà la giusta combinazione di tanti fattori, il lavoro sul campo verrà prima di ogni cosa.

Lei è conosciuto ed apprezzato per la cura maniacale dei dettagli! Da una decina di anni raccolgo articoli, dati e statistiche relativi alle squadre che ho allenato. Sono convinto che è da presuntuosi pensare di ricordare tutto quello che succede nel corso di una partita. Lo stesso vale per gli allenamenti, dalle presenze per finire alla quantità ed al tipo di lavoro svolto dai singoli giocatori durante le sedute. Mi piace segnare tutto su taccuino e trasferire i dati su computer utilizzando software aggiornati. Non meno importante è lo studio degli avversari. Credo che la vittoria di una partita comincia dalla preparazione in settimana.

Lei si occuperà anche della preparazione atletica, come comincerà il ritiro?

Faro eseguire dei test atletici per verificare la condizione di partenza delle ragazze, in modo da modulare l'approccio alle preparazione, specie in considerazione delle particolari esigenze di ognuna. Non farò tutto da solo, ovviamente, ci sarà con me uno staff a mia disposizione. Gli allenamenti sarà sempre diversificati e quasi sempre ci sarà il contatto con la palla, del resto è pur sempre l'attrezzo di lavoro.

Conosce già qualche giocatrice della passata stagione?

Ho visto giocare la squadra in un paio di occasioni, conosco le caratteristiche delle ragazze rimaste e le considero tutte di buon livello. Non vedo l'ora di cominciare con loro questa esperienza.

Cosa manca questa squadra?

Siamo in pieno mercato, credo che ci saranno da qui alla fine dei nuovi innesti specie in difesa. Ci manca il portiere, ruolo molto delicato ancora più nel calcio femminile.

Cosa ci può dire delle altre squadra del girone?

La lotta per vincere il campionato credo sia ristretta a tre massimo quattro squadra. A parte noi, il Napoli dovrebbe fare un buon campionato.

Mister Curasì, ben venuto nell'Orlandia'97.

Grazie, sono convinto che sarà una bella stagione.

L'Addetto Stampa

Simone Fogliani

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.