Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Amichevole Valpo Pedemonte - SudTirol 1-5

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 
stefania_rigatti1112Amichevole di metà settimana per il CF Sud Tirol, questa volta con una squadra della stessa categoria come la Valpo Pedemonte, formazione che è stata inserita nello girone di campionato delle alto atesine e che nella scorsa stagione ha disputato il campionato di serie B. 
La formazione è praticamente quella dell'ultima amichevole a Brescia, con l'unica variazione che vede Pasqualini schierata di punta al posto di Pfoestl. La gara inizia al piccolo troppo con una brevissima fase di studio ma subito dopo la quale le ragazze di Alberti passano a condurre grazie ad un diagonale preciso di Rigatti che sblocca così il risultato al quinto minuto di gioco.
Le padrone di casa tentano la replica ma per tutto il primo tempo cercando di essere pericolose dalla parti di Valzolgher con tiri dalla distanza o con in incursioni dalla fasce che però la retroguardia delle bolzanine, nell'occasione in blu, riescono a controllare con un grande impegno di squadra. Nel primo tempo il CFS cerca il raddoppio in almeno altre tre occasioni con Tonelli (destro dalla distanza), Pasqualini (tiro alto in acrobazia) e con Dalla Giacoma (tiro a lato), riuscendo a trovare il 2-0 nei minuti finali della prima frazione: palla conquistata da Podrecca che pesca a centrocampo Torresani, brava ad innescare Rigatti con un passaggio filtrante al centro. L'attacante trentina si presenta davanti al portiere, lo salta e deposita il pallone in rete, chiudendo praticamente il primo tempo.

Nella ripresa qualche variazione nella formazione con l'ingresso di De Luca, Dalla Santa e Messner che rilevano rispettivamente Rigatti, Visentin e Pasqualini, variando qualcosa anche a livello tattico nello schieramento iniziale. Proprio nella fase di assestamento del CFS le veronesi dimezzano lo svantaggio approfittando della prima distrazione difensiva delle avversarie, ma Tonelli e compagne ricominciano a macinare gioco dopo il quarto d'ora, andando al tiro con Dalla Giacoma e De Luca senza però trovare la via della rete per un soffio. Al 25' Dalla Giacoma parte dalla fascia sinistra, entra in area saltando due avversarie e accentrandosi piazza il pallone di destro che vale il 3-1 restituendo due gol di vantaggio alla sua squadra. Dieci minuti dopo la difesa veronese cincischia un po' troppo davanti alla sua area permettendo a De Luca di conquistare un pallone che l'attaccante di Laives trasforma in rete con un tiro angolato sulla quale nulla può il numero uno avversario. Passano due minuti e al 36' la difesa sud tirolese conquista un pallone con Mumelter, prontissima a vedere e ad innescare Tonelli che, su un contropiede solitario velocissimo, corona con al rete del 5-1 finale la sua gara fatta di sostanza e qualità a tutto campo.

Ricordiamo che le ragazze del CF Sud Tirol torneranno in campo domenica 25 settembre, quando sfideranno al "Righi" di Bolzano il temibile Bardolino, in un match valevole per il primo turno di Coppa Italia. Fischio d'nizio fissato per le ore 18.00 sul campo in Via Cadorna.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.