Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI, OBIETTIVO SERIE A

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

napoli20112012pLa squadra partenopea punta alla promozione e presenta le tante novità per la stagione 2011\12: prima squadra, settore giovanile e comunicazione. 
Tutto pronto per la rincorsa alla serie A1. Il Napoli Carpisa Yamamay inizierà domani la cavalcata nel campionato di serie A2 di calcio femminile, che potrà portarlo alla promozione nella massima serie. Un obiettivo primario, non riuscito quest'estate a causa del mancato ripescaggio dopo il secondo posto al termine del campionato 2010\11, ma che può essere conquistato sul campo, con maggiore soddisfazione.

Il primo appuntamento sarà contro il Fiano Romano (domani, ore 15 al campo del Castello di Baia). La rosa, presentata questa mattina nel corso di una conferenza stampa presso l'hotel Palazzo Alabardieri alla presenza del consigliere regionale con delega allo sport Luciano Schifone, del presidente del Comitato Figc Campania Salvatore Colonna e del presidente della società Lello Carlino, è stata rinnovata, con otto nuovi elementi che si sono integrati nel gruppo storico e stanno già dando soddisfazioni, come dimostrano le due larghe vittorie conquistate nelle prime uscite in Coppa Italia. Completamente nuovo il parco portieri, con tre nuovi elementi: l'americana Katherina Loomis, proveniente dal Santa Cruz California, Sabina Radu, ex Pontecagnano, e la pugliese Tiziana Mariano, dal Francavilla. Per la difesa sono arrivate la giovane Roberta Filippozzi, reduce da un campionato di serie A1 con la Roma, titolare della nazionale under 19 e soprannominata "Marekiara" per l'incredibile somiglianza con il campione del Napoli Marek Hamsik, e Anna Rizzo dalla Cavese. Il centrocampo è stato rinforzato con gli arrivi di Daniela Longo dalla Cavese e Silvia Vivirito dal Venezia (A1). In attacco, infine, il bomber della nazionale Valeria Pirone sarà affiancato da Maria Caramia, attaccante pugliese, capocannoniere dello scorso campionato di A2 con 26 reti con la maglia del Francavilla.

"La rosa messa a disposizione della società è in grado di farci raggiungere la promozione – spiega il tecnico del Napoli Carpisa Yamamay, Peppe Marino - ma dobbiamo essere umili e avere la giusta mentalità. Reputo i nuovi acquisti utili a migliorare ulteriormente un organico già competitivo. Sia sul piano fisico che tecnico credo che la rosa sia ancora più completa rispetto alla scorsa stagione. Le ragazze che erano qui negli anni precedenti dovranno trasmettere alle nuove lo spirito di gruppo, che ci potrà consentire di ottenere molte soddisfazioni".

"Quest'anno deve essere quello della consacrazione – aggiunge il presidente, Lello Carlino - con la promozione in serie A. Abbiamo iniziato bene in Coppa Italia e possiamo vincere il campionato, proseguendo il cammino del girone di ritorno della scorsa stagione. Il calcio femminile può diventare grande, purtroppo sul piano politico non si trova l'accordo per farlo crescere e non ho capito chi frena questo progetto, sembra che si voglia far morire il movimento, ma le potenzialità sono enormi".

"Potevamo già essere in serie A1 – conclude il dg, Italo Palmieri - ma conquisteremo sul campo questo diritto vincendo il campionato. Intanto proseguiamo anche il nostro lavoro con il settore giovanile, che ci ha permesso di coinvolgere centinaia di ragazze negli ultimi anni nelle nostre scuole calcio gratuite e che anche quest'anno vedrà oltre 150 ragazze impegnate con le nostre formazioni giovanili (Pulcini, Esordienti, Giovanissimi, Primavera). Questo resta per noi un aspetto determinante, perché dal settore giovanile arrivano tante ragazze pronte per integrarsi nella rosa della prima squadra, che ogni anno diventa sempre più competitiva. Inoltre, avremo anche una seconda squadra impegnata nel campionato regionale di serie C".

Grandi novità quest'anno si avranno anche nel campo della comunicazione. A partire da Radio Marte, che sarà la nuova radio ufficiale del Napoli Carpisa Yamamay. Ogni giorno l'emittente seguirà con aggiornamenti e news il cammino della squadra durante la stagione. È già ripartita, poi, la trasmissione tv "Le donne e il pallone", in una versione rinnovata tutta al femminile: condotta da Romina Parisi, con le inviate Dusana Maksimovic e Stefania Fina e tanti ospiti in studio e in collegamento telefonico. "Le donne e il pallone" va in onda ogni lunedì su Telecapri Sport alle ore 23.30 e in replica il martedì e il mercoledì su Capri Event.

Napoli, 7 ottobre 2011

--

Carlo Zazzera

Ufficio Stampa

Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.