Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo S.Rocco-Romagnano 4 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cuneo logoIl Cuneo femminile supera la neo promossa Romagnano e si aggiudica i primi tre punti della stagione. L'incontro si è disputato a Beinette,  in quanto al Paschiero era già di scena la formazione maschile contro il San Marino. Tra le fila biancorosse erano indisponibili: Curioso per via della squalifica rimediata domenica scorsa a Mozzecane, Testa per guai muscolari e Marchisio ancora infortunata.

Oggi le ragazze del duo Chiarenza – Bertoloni hanno disputato una partita a corrente alternata; dopo un inizio illuminante contraddistinto dalla creazione di numerose palle goals, due delle quali hanno violato la porta sesiana con Luciano e Allena, la luce si è spenta e di conseguenza il ritmo è calato.

Il Romagnano dal canto suo, ha iniziato l'incontro timoroso poi, dopo aver subito due reti, ha avuto il merito di accorciare le distanze e ad imporre il proprio gioco.

Nei primi minuti della ripresa, la formazione granata è riuscita anche ad agguantare il meritato pareggio e a dominare il centro-campo per una buona mezz'ora; poi, come d'incanto, il black out biancorosso è terminato e allo stadio San Giacomo è tornata la luce.

Al 34' il goal di Cobelli porta nuovamente il Cuneo in vantaggio e poco dopo Armitano ha chiuso definitivamente l'incontro con un eurogoal dal  limite dell'area.

Tra le fila cuneesi da segnalare una prestazione super per Alessia De Paoli, che è tornata grande e ha lavorato moltissimo per la squadra; con un pizzico di fortuna in più avrebbe meritato di riassaporare la gioia del goal. Esordio stagionale per Valentina Sechi che, oltre ad allenare la formazione delle esordienti, ha ripreso a calcare i campi per continuare a dare il suo contributo alla squadra.

Andando per ordine di cronaca, al fischio d'inizio del sig. Gualtieri le biancorosse partono al galoppo e al primo affondo di Armitano, Allena sbuca alle spalle dei difensori avversari, ma la conclusione termina sopra la traversa; non c'è neanche il tempo di annotare l'azione sul taccuino, che il Cuneo sfrutta al meglio una ripartenza di Leto per Allena che pesca Luciano nell'area di rigore e con una conclusione imparabile sigla il goal del vantaggio.

Al 10' Cobelli calibra un traversone per De Paoli, che elude la marcatura, e in semirovesciata calcia sul palo lontano, ma la sfera esce di un niente.

Poco dopo l'esterno destro cuneese, vola sulla fascia e dal fondo pennella un cross per Allena che da due passi realizza il raddoppio.

Il doppio vantaggio placa le biancorosse, e il Romagnano prende piano piano il possesso del centrocampo e al 24' una verticalizzazione per Medina viene bloccata dall'uscita di  Sfamurri con la conseguente energica protesta della formazione ospite per la concessione del calcio di rigore.

Il Cuneo prova a uscire con Buzzoni che dal limite lascia partire una potente conclusione, su cui  Marabelli si oppone con bravura; poco prima della mezz'ora Piana accorcia le distanze e riapre di fatto la partita.

Nella ripresa la musica non cambia e dopo appena 5' Piana serve sui piedi di Graziotto il passaggio vincente che si concretizza con il pareggio.

Finalmente dopo la mezz'ora De Paoli suona la carica e con una ripartenza pesca Cobelli che non si fa pregare e con una precisa conclusione porta nuovamente in vantaggio le biancorosse.

Al 41' al termine di un'azione manovrata Armitano "carica l'obice" e con una sassata realizza il definitivo 4 a 2.

Domenica prossima il campionato di serie A2 osserverà un turno di riposo e alla ripresa, il trenta di ottobre, il Cuneo giocherà in trasferta contro la formazione sarda del Caprera.

Cuneo S.Rocco  - Romagnano  4-2

Cuneo: Sfamurri, Armitano, Vallauri, Naso, Leto, Buzzoni (18' st. Sechi), Allena (37' st Gardini), Figone,  De Paoli,  Luciano, Cobelli (44' st.Pittavino)

A  disposizione: Asteggiano, Testa

All. Chiarenza / Bertoloni

Romagnano: Marabelli, Buccella, Giannetti, Pella (16' st Tuberga), De Nicolò, Soncin (37' st Zaretti), Piana, Zignone, Soragni (18' pt.Medina), Bevilacqua, Graziotto

Arbitro: sig. Gualtieri C. (Asti)

Assistenti. Mottela, Maccarone

Marcatori: 2' Luciano (C), 15' Allena (C), 27' Piana (R), 50' Graziotto (R), 79' Cobelli (C), 86' Armitano (C)

Ammoniti: Naso (C).

Beinette   (Cn)

Diego Naso

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.