Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Terza partita e terza vittoria per il Sudtirol

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pord vintTerza partita terza vittoria per le ragazze del CF SUDTIROL che sono a punteggio pieno . Pordenone ricorda il 16 maggio 2010 dove il CF SÜDTIROL DAMEN aveva festeggiato la sua promozione in Serie A. Il CF SÜDTIROL DAMEN parte con un 4-4-2 con Rigatti e Tonelli davanti . Comincia bene l'undici altoatesino con diverse occasioni da gol .Gia' al 7' Tonelli va vicino al gol ,  pochi minuti dopo Dallagiacoma va vicino su punizione di Pfoestl.

Al 14' Rigatti tocca il palo esterno e per poco non segna. Qualche sterile risposta da parte di Trifugnagic e poco altro, un tiro di Cavallini ed il primo tempo finisce sullo 0-0.

Nel secondo tempo Alberti cambia Luciana  Bon con Chiara Pasqualini per dare piu' incisivita' alla manovra. La ragazza si mostra subito all'altezza della situazione, dimostrando di non avere timore riverenziale. La Pfoestlmviene arretrata con lanTonelli a centrocampo. Le ragazze cominciano a premere alla piu' non posso : Tonelli, Rigatti, Dallagiacoma ,Pfoestl , e Torresani vanno vicinissme al gol. Poca cosa la reazione del Pordenone che non riesce ad impensierire piu' di tanto la porta di Chiara Valzolgher, peraltro ancora imbattuta in questo campionato.

All'81' un eurogol da parte di Stefy Rigatti: su punizione di capitan Tonelli la Rigatti insacca al volo alle spalle del portiere del Pordenone: 1-0 meritatissimo.

Prova a reagire il Pordenone ma il reparto difensivo con Righi, Visentin, Mumelter e Steinhauser ha giocato una grande gara: dietro non si passa.

Belle triangolazioni, gioco spumeggiante, si vede che sta uscendo il tasso tecnico  della squadra, che ha comandato sempre la partita. Un vero piacere vedere giocare questa squadra.

Al 92. doponche l'arbitro aveva dato 4' di recupero, il capitano Alessandra Tonelli con uno slalom mette a sedere il libero delle avversarie ed insacca rasoterra .

Grande gara e vittoria meritata.

Prossima partita: Domenica 6 novembre in casa a Bolzano contro il Mestre !!!

Graphistudio Pordenone - Südtirol 0-2

Graphistudio Pordenone: Fagotto, Bortolus, Piazza, De Grassi, Schiavo, Gabbo, Paoletti, Sedonati, Cavallini, Paroni, Trifuniagic (Bonassi, Limarosti, Urbani, Blazina, Angioletti, De Val, Toppan ) All. Tosolini

CFS: Valzolgher, Steinhauser, Visentin, Torresani, Righi, Mumelter, Dalla Giacoma, Bon (46. Pasqualini) Rigatti (89. Podrecca),Tonelli, Pföstl (69. Dalla Santa) ( Marchi,  De Luca Thalmann ) All.Alberti

Note: ammonite: Torresani (CF SÜDTIROL DAMEN) , De Grassi, De Val (PORDENONE)

Gol: 81. Rigatti, 93. Tonelli

Arbitro:    Iannacone Federico di Udine

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.