Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRIFO FORZA NOVE

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

monsignoriGrazie alle doppiette della Pugnali e della Mortolini la squadra di Scapicchi piega (4-0) il Packcenter Imola e vola a +4 sul Siena, fermato sul pareggio dalla Sestrese. Nel giorno dell'ennesima vittoria c'è gloria anche per il portiere Monsignori, con due interventi prodigiosi.
La Grifo non conosce risultato che non sia la vittoria. In casa contro il Packcenter Imola è arrivata la nona in campionato (4-0), che consente alle ragazze di Scapicchi di continuare a veleggiare solitarie in classifica e a punteggio pieno.

Tre punti che valgono doppio se si considera il mezzo passo falso del Siena, fermato dalla Sestrese sul pareggio e ora distante ben quattro punti dalle biancorosse. A San Sisto la Grifo ha rispetto il copione ed i pronostici della vigilia, anche se nel secondo tempo ci sono voluti due strepitosi interventi della Monsignori per evitare possibili rimonte romagnole.  Il gol del vantaggio perugino è arrivato dopo appena venticinque secondi, con la Pugnali lesta a spedire in rete un preciso invito della Mortolini. Il numero nove biancorosso si è poi ripetuto alle mezz'ora: azione sull'esterno, finta a rientrare e parabola alla Del Piero alla sinistra del portiere. Avanti di due gol la Grifo ha accusato qualche difficoltà in fase di palleggio e il Packcenter Imola ha cercato di approfittarne. Nella ripresa, come si diceva, è salita in cattedra la Monsignori che ha evitato il gol avversario con un autentico colpo di reni e una bella parata bassa. Poi si è svegliata la Mortolini che nel giro di dieci minuti ha chiuso i conti e registrato la sua personale doppietta. Al 25' con un preciso dribbling in area su assist della Pugnali, al 35' su azione di contropiede conclusa scartando persino l'estremo difensore Bagnari. Quattro a zero e tutti a casa contenti: per la Grifo sosta meritata e Natale in allegria. La proibitiva gara di Coppa Italia in programma domenica prossima a Roma contro la Lazio non potrà assolutamente spegnere l'entusiasmo per un campionato sin qui condotto alla grande.

GRIFO PERUGIA – PACKCENTER IMOLA 4-0 (2-0)

GRIFO PERUGIA (4-2-3-1): Monsignori; Parise, Bianchi (10' st Ferretti), Saravalle, Cianci; Pederzoli, Fiorucci C.; Natalizi, Santacroce (10' st Mannucci), Pugnali (28' st Lorenzini), Mortolini. A disp.: Cucchiarini, Monetini, Ceccarelli, Spapperi. All.: Scapicchi.

PACKCENTER IMOLA (4-4-2): Bagnari; Insinna (1' st Mancini), Aureli (39' st Biagi), Bernabei, Antovecchia N.; Antovecchia J., Ghinassi (20' st Mazzanti) , Geminiani, Graziani; Linguerri, Sinaska. A disp.: Dell'Orso, Brienza, Cappelli, Bartoli. All.: Mega.

ARBITRO: Bruni di Fermo

MARCATORI: 1' e 33' pt Pugnali, 25' e 35' st Mortolini

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.