Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SESTRESE ATHLETIC – SIENA 2 - 2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sestrese20112012Finisce in parità un bel match fra due squadre in salute ma a gioire è soprattutto il Siena che, passato in vantaggio dopo solo 12', subisce il veemente ritorno della Sestrese, ècostretto ad inseguire e raggiunge il pari grazie ad un rigore accordato molto generosamente dall'arbitro. Pronti, via ed il Siena chiude le locali nella metà campo e, dopo una supremazia territoriale e di possesso palla, passa al 12' con Migliorini che finalizza una punizione accordata al limite dell'area di casa.
La Sestrese si scuote, alza il baricentro e mette in difficoltà il Siena, forte soprattutto con Ceci e Migliorinidalla cintola in su e con un centrocampo che, con il passare dei minuti, si distingue per una serie di falli tattici su Palombini, spesso non sanzionati e mai puniti con il "giallo", per arginare le ripartenze delle genovesi.
Al 14' la fantasista calcia una punizione dalla trequarti che Merler corregge a lato; è la premessa del pari che si concretizza un minuto dopo: Palombini intercetta un errato disimpegno della retroguardia bianconera e lancia in verticale Galliano che supera in velocità difensore e portiere e deposita in rete (1-1).
E' il momento migliore della Sestrese; si mette particolarmente in luce Tortaroloche per ben due volte si vede negata la gioia del gol: al 20' supera in progressione il proprio difensore e lascia partire una sassata che colpisce la traversa a portiere battuto, ed al 30', servita alla perfezione da Palombini, scaglia un tiro sul quale Mazzola si supera in corner,mentre al 33' è anticipata in piena area al termine di una bella azione corale Ferrini-Palombini-Galliano.
Il sorpasso è nell'ariaed è cosa fatta al 41': "numero" di Palombini, il cui insidioso cross è deviato in corner da Ricci ma dalla bandierina la fantasista pesca sul secondo palo Merler che corregge a rete di testa.
In inizio di ripresa l'episodio che peserà sull'esito finale della partita: punizione di Migliorini, Paola Rogina non riesce a trattenere e si avventa sulla palla unitamente a Ceci e Giulia  Rogina; l'arbitro, fra l'incredulità generale, vede un fallo sulla centravanti, ammonisce il difensore ed accorda il rigore, trasformato da Migliorini.
La Sestrese ha un black out di dieci minuti dove, pur non soffrendo, non riesce a ritrovare la verve del primo tempo. E' una fase caratterizzata da un gioco continuamente spezzettato e con interventi fallosi spesso non sanzionati dall'arbitro. 
Uniche azioni degne di nota sono una azione insistita in area ospite con tiri ribattuti di Tortarolo e Merler al 62' ed una girata di testa di Paggini parata da Mazzola.

La stanchezza per una partita giocata ad alti livelli agonistici e dinamici, fanno scemare con il passare dei minuti l'incisività delle padrone di casa e la partita termina con pareggio che accontenta il Siena e lascia l'amaro in bocca alla Sestrese.

Reti: Galliano, Merler(Se), Migliorini 2(Si)

SESTRESE ATHLETIC: Rogina P., Ferrini, Mele, Rapetti, Rogina G., Paggini, Palombini, Merler, Tortarolo (Malavasi), Errico Emma, Galliano (Cagnoni)

A disp. Sacco, Ghiradini, Pugnaghi, Tosto

All. Errico Cesare

SIENA: Mazzola, Ricci, Ballotti, Pitzus, Friza, Marracini (Di Camillo Giada), Di Camillo Giulia (Mazzalla), Patu, Ceci, Fambrini, Migliorini

A disp. Auletta, Prescentin

All. Montanelli

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.