Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Scapicchi: “Grifo, è arrivato il momento decisivo”

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

Scapicchi2Alla vigilia della sfida esterna contro l'Imolese il tecnico perugino avverte le sue ragazze: "E una delle gare più importanti dell'anno"
La Grifo punta ad iniziare il nuovo anno così come aveva concluso il vecchio. La serie impressionante di nove vittorie consecutive con cui la truppa di Scapicchi ha dato il via alla stagione , merita di trovare conferma anche nel 2012.

Ricominciare bene dopo la pausa natalizia non è mai stata una peculiarità delle biancorosse, ma quest'anno è assolutamente necessario invertire la tendenza. Del resto l'Imolese, prossimo avversario, è tra più quotati del girone (è terzo in classifica, ndr) e in vista del big match in programma tra quindici giorni sarebbe importante non concedere vantaggi al Siena che insegue. "Quella di domani – ammette il tecnico della Grifo Scapicchi – sarà una delle gare più importanti della nostra stagione. In primis perché torneremo a giocare una partita ufficiale dopo una ventina di giorni di stop e si sa che in questi casi non è sempre facile trovare la giusta condizione. Poi, se vogliamo mantenere le distanze dal Siena non possiamo che puntare ad unico risultato. L'Imolese? L'anno scorso, pur giocando meglio, non siamo mai riusciti a batterle. Hanno cambiato poco e rimangono un avversario ostico e probabilmente tra quelli che possono darci fastidio in chiave promozione". Per l'occasione, Scapicchi potrà puntare sulla formazione titolare, ma dovrà fare a meno di qualche alternativa importante. Mannucci e Lorenzini sono out e la Marchesi non è ancora al top. "Durante la sosta abbiamo lavorato in modo da evitare brutte sorprese alla ripresa del campionato. Per vincere ad Imola ci vuole una Grifo tosta e determinata". In pratica quella che nel 2011 abbiamo ammirato per nove domeniche consecutive.

Ufficio stampa Grifo Perugia

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.