Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

L’anno nuovo e la Befana portano bene al Castelvecchio

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

guidi silviaArriva la Prima Storica vittoria nel campionato di serie A2; con l'augurio alle ragazze di Mister Leandri di dover dimenticare in fretta l'ultimo trimestre 2011 che conta quasi solo sconfitte e lo devono fare con un atteggiamento nuovo per cercare di scalare quella classifica che è deficitaria e falsa perché in deficit con la fortuna. 

La gara odierna contro le ragazze Venete del Valpo Pedemonte è molto combattuta a centrocampo e subito ci sono due occasioni da goal, una per parte, clamorosa la prima al 18' con Erika Lisi del Castel che da sola davanti al portiere allarga troppo il tiro, ancora più clamorosa quella delle veronesi con Troiani che supera il portiere casalingo Leontyeva, calcia in rete ma sulla linea c'è un recupero strepitoso di Alessandra Amaduzzi.
Al 30' la svolta della partita con l'espulsione della veronese Lobbia che commette un fallo ingenuo dopo essere stata ammonita in precedenza.
Il Castelvecchio inizia un piccolo assedio alla porta avversaria e finalmente passa al 44' con Silvia Guidi, abile a procurarsi e a battere imparabilmente un calcio di rigore.
Il primo tempo si chiude con le Savignanesi in vantaggio e con tutta una ripresa da giocare in superiorità numerica. 
Nel secondo tempo il Castelvecchio domina e subito al minuto 48' arriva il raddoppio, calcio d'angolo battuto da Martina Amaduzzi e in area svetta su di tutti Melissa Baiocchi che con uno splendido colpo di testa batte l'incolpevole portiere Veronese. Minuto 55' ancora Silvia Guidi porta a tre le reti delle locali; ennesimo calcio d'angolo battuto ancora da M. Amaduzzi colpo di testa di Baiocchi respinta del portiere veneto e di testa insacca la giovane centravanti gialloverde.
Il Castelvecchio continua a spingere per non rischiare di subire una rete che potrebbe riaprire la partita, anche se sembra che il Valpo non sia più in partita. Arriva infine al minuto 87' anche il primo goal in serie A di Ilaria Venturelli, una delle tante ragazze di quel serbatoio inesauribile della primavera, promosse in prima squadra.
Grande vittoria e grossa iniezione di fiducia per la squadra del Presidente Magnani e di Mister Leandri che possono finalmente festeggiare una vittoria convincente e guardare al futuro con più ottimismo.

Savignano sul Rubicone, 08 Gennaio 2012

CASTELVECCHIO- VALPO PEDEMONTE 4 - 0
Marcatori: 44' e 55' Guidi, 48' Baiocchi, 87' Venturelli.-

CASTELVECCHIO
Leontyeva, Baiocchi, Gnoli, Amaduzzi A.(76' Sarti), Paganelli, Canini, Amaduzzi M., Balacchi, Lisi, Guidi (65' Venturelli)' Fiorenza (60' Fusconi).
A disposizione Pacini, Scolozzi, Cignani.
Allenatore Leandri

VALPO PEDEMONTE
Borace, Mattarolo, Lobbia, Cordioli, Cassani, Bonazzi, Magnaguagno, Zanotti, Carradore, Crivellaro, Zaccaria.
A disposizione De Beni, Troiani, Bonafini.
Allenatore Agresti.

Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.