Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GRIFO PERUGIA: E DIECI!

Valutazione attuale: 3 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella inattivaStella inattiva
 

natalizi-romina-capLa Grifo inaugura nel migliore dei modo il 2012: vittoria ad Imola (4-2) e distacco ancora invariato da chi insegue. Il Siena resta a meno quattro.
La Grifo ha riaperto il 2012 così come aveva chiuso il 2011, ovvero con una vittoria. La squadra di Scapicchi si è imposta (4-2) in casa dell'Imolese, confermandosi in vetta alla classifica a più quattro dal Siena che insegue. Una gara, quella disputata in terra emiliana, che ha visto le biancorosse portarsi in vantaggio nei primi minuti (9'), grazie ad una bella conclusione della Pugnali. A metà tempo (25') è arrivato il pareggio avversario, con un rigore trasformato dal portiere Bonaventura per fallo di Saravalle sull'attaccante Miatti.

Sempre la Pugnali, allo scadere (46'), ha ristabilito le distanze consentendo alla Grifo di andare a riposo in vantaggio. Nella ripresa, il tema tattico è rimasto invariato: Perugia in attacco e Imolese costretta sulla difensiva. Al 13' la Natalizi ha chiuso in bellezza una pregevole azione personale (3-1) e a poco è servito il momentaneo 2-3 siglato dalla Miatti un solo minuto dopo. Visto che al 30' la Ceccarelli ha siglato il definitivo 4-2 e consegnato alla Grifo la decima vittoria consecutiva in altrettante giornate di campionato. Numeri da record, per una squadra che oltre agli avversari sta dimostrando di riuscire a sconfiggere anche i propri tabù. Ripartire dopo la sosta natalizia con una vittoria è un evento che in casa Grifo non si verifica da tempo. 

IMOLESE  - GRIFO PERUGIA 2-4 (1-2)

IMOLESE (4-4-2): Bonaventura, Spada, Sardelli (1' st Francesconi), Baharuaud, Sbrescia, Casamenti (37' st Filippi), Magrini, Funiciello, Cimatti, Baldini, Giovanni (33' st Benvenuti). A disp.: Raiti, Savini, Campesato. All.: Mosconi.

GRIFO PERUGIA (4-2-3-1): Monsignori (26' st Cucchiarini); Parise, Saravalle, Bianchi, Cianci; Fiorucci C., Pederzoli, Natalizi, Ceccarelli (32' st Satancroce), Pugnali (35' st Spapperi); Mortolini. A disp.: Monetini, Ferretti, Fiorucci G., Marchesi. All.: Scapicchi

ARBITRO: Zizza di Finale Emilia

MARCATORI: 9' e 46' pt Pugnali (GP), 25' pt Bonaventura (rig) (IM), 13' st Natalizi (GP), 14' st Cimatti (IM), 30' st  Ceccarelli (GP).

Ufficio stampa
Grifo Perugia 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.