Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

IL CAGLIARI RICORRE ALLA CORTE DI GIUSTIZIA FEDERALE.

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cagliari1logoCOMUNICATO STAMPA DEL CAGLIARI

La Società Cagliari Femminile, in nome del Presidente Stefano Mulas, comunica di aver inoltrato ricorso presso la Corte di Giustizia Sportiva, in riferimento alla decisione del Giudice Sportivo Avv. Sergio Lauro, di disporre la perdita a tavolino della partita di domenica, precisa quanto segue;
Dopo le difficoltà nel trovare sistemazione in aereo in concomitanza con il ponte festivo, e i disagi creati dai problemi tra le compagnie aeree e la Regione Sardegna, per quanto riguarda il rinnovo della continuità territoriale da' e per la Sardegna, che ha visto tagliare numerosi voli non si era riusciti a emettere i biglietti sulla tratta Cagliari-Firenze-Cagliari, prevista inizialmente come aereoporto che ci vantaggiava nel trasferimento in pulman a La Spezia, poichè lo stesso volo delle 8 del mattino e' stato cancellato.


Da li si era aperta la possibilita' di viaggiare sulla tratta Cagliari-Bologna, ma il volo risultava con la disponibilita' di 14 posti all'andata, e neanche uno per il rientro.
Il giorno 5 gennaio ricevo una telefonata della Sig.ra Patrizia Recandio, che mi avvisa dell'ulteriore variazione di campo della Societa' GSF Spezia,  allo stesso tempo  colgo  l'occasione per avvertire la segretaria, delle difficolta' nel trovare sistemazione in aereo, chiedendo se era possibile un rinvio, la Sig.ra Recandio mi risponde in maniera non molto cortese, "le variazioni bisogna farle entro il martedi, sto  gia' facendo questa, dell'ulteriore cambio campo in"EXTREMIS"(VARIAZIONE NEANCHE USCITA NEL COMUNICATO), non c'e' solo l'aereo, prendete la nave o il TRENO,  (ancora non esiste un treno che ci permetta di arrivare in continente) per me si gioca domenica 8 gennaio all'orario ufficiale, altrimenti vi do la partita persa".
La sera stessa si trova la soluzione via mare, con partenza da Olbia per Livorno, con un ulteriore sacrificio per le atlete e Staff, dato che si sarebbe partiti sabato e rientrati lunedi all'ora di pranzo.
Venerdi 6 intorno alle 19 si trova la disponibilita' anche del Pulman per accompagnarci a Olbia(260 km), si esce con la lista delle convocate , ma sabato mattina dall'agenzia ci fanno sapere, che la compagnia Moby, aveva dato precedenza ai passeggeri rimasti a terra nei giorni precedenti per il forte vento che ha spazzato via la Sardegna, con mare forza 9, che non hanno permesso alle navi di partire, senza quindi avere la disponibilita' dei posti sia per la squadra , che per l'imbarco del pulman.

Alle ore 12 di sabato si e' cercato disperatemente di avvertire subito la Segretaria"Recandio", per avvertirla dell'ormai impossibilita' a partire, ma per tutto il primo pomeriggio e tutta la domenica il telefono era spento.
Per correttezza comincio ad avvertire la Societa' Spezia, chiamando il Sig. Alex Di Grali, avvisandolo del problema verificatosi in Sardegna, e mi risponde:"Noi abbiamo pagato gia' il campo 500 euro per giocare domenica", Preso atto dell'affermazione del Sig. Di Grali, chiedo aiuto alla Sig.ra Cortani, Presidente della Lazio Calcio Femminile, che con grande gentilezza si preoccupa subito del nostro caso, e ci da' le coordinate per come comportarci,  mandiamo subito il fax in divisione e alla Societa' Spezia, insieme alla dichiarazione dell'Agenzia di Viaggi.
Lunedi pomeriggio chiamo in Divisione per chiedere se c'erano novita', ma dalle 14 in poi, il telefono squilla inutilmente senza avere risposte.

Oggi 11 gennaio letto il comunicato , mi fa pensare e dubitare di chi abbia preso la decisione, se la Sig.ra Recandio, o il Giudice Sportivo, visto che le parole usate dall' Avv. Lauro sono state identiche a quelle dette dalla segretaria.
Non mi risulta che ci sia un regolamento che ci obblighi ad usare il mezzo aereo per le trasferte, piu' del mezzo via mare, una societa' ha il diritto di trovare i mezzi che vuole, e soprattutto i piu' economici, e non quelli che decide la Segretaria della Divisione Calcio Femminile, ritengo questa decisione un'offesa ai Sardi, e ho già comunicato al Presidente Cappellacci, del CR, l'avvenuto.

Tutto quanto sopraesposto  cartaceamente da noi documentabile verra' inoltrato alla Corte di Giustizia  Federale , come ricorso a tale decisione e per tutte le  eventuali irregolarita' da parte della Divisione Calcio Femminile (quale la mancata reperibilità durante le giornate di gara) che l'alta corte vorra' ravvisare.

Il Presidente del Cagliari Femminile 

Stefano Mulas

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.