Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Atalanta Femminile – Tradate Abbiate 1-1

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

ceroni-samanthaDopo la sconfitta della scorsa settimana in casa del Franciacorta, l'Atalanta Femminile dell'allenatrice Samantha Ceroni non riesce ancora a sfondare e sul terreno di casa nel match contro il Tradate non va oltre il pareggio. Verdetto giusto, quello emerso dal campo, che in sostanza ha evidenziato un'Atalanta poco brillante in fase offensiva (anche alla luce delle numerose assenze per infortuni di lungo corso) e un Tradate sempre ben coperto, capace di far paura in contropiede, specialmente nel secondo tempo.

La cronaca. La prima frazione ha poco da dire. Dopo una fase di studio poco accesa è il Tradate a fare la partita per il primo quarto d'ora. La manovra delle truppe dell'allenatrice Mariotti però è poco producente ed è invece l'Atalanta a sfiorare il gol alla prima occasione. 16': punizione di Giacinti da poco fuori area che accarezza la traversa e suona la sveglia alle compagne. A seguire è però ancora una Giacinti mezza acciaccata a impensierire le retrovie ospiti, ma niente di fatto e si va a riposo sullo 0-0. Nella ripresa, invece, nerazzurre in vantaggio quando scocca il 20': bella azione di Pandolfi dalla sinistra a servire la solita numero nove, la quale si accentra e da ottima posizione batte l'estremo difensore ospite. La gioia del gol rinvigorisce lo schieramento di casa, che da qui in avanti mette in scena ottimo gioco. Alla mezzora però il Tradate guadagna un corner e non si lascia sfuggire l'occasione: Stefanazzi lo batte ed è la subentrata Farina a esibirsi nell'imperiosa incornata a rete. Sull'1-1 la partita resta la stessa: l'Atalanta si getta all'attacco, ma senza brillare troppo. Le ospiti si chiudono bene e ripartono in contropiede, riuscendo anche a rendersi davvero pericolose. Una nota di merito a questo proposito è per il portiere di casa Margherita Salvi, la quale sul fotofinish ci ha messo la pezza un paio di volte.

Atalanta Femminile – Tradate Abbiate 1-1
Atalanta Femminile: Salvi, Rossi, Poeta, Pirovano, Brasi, Bonati, Picchi (35'st Santus), Spini, Giacinti, Barcella, Pandolfi. All. Samantha Ceroni. A disposizione: Carminati, Caio e Algeri.
Tradate Abbiate: Clerici, Taggini, Chiea, Stefanazzi, Seveso, Fuoco, Colamonaco, Deretti, Cattaneo, Russo, Argiolas. All. Maria Mariotti. A disposizione: Malgrati, Farina, Banfi, Dilascio, Lunardi, Tipaldi e Delorenzi.
Arbitro: Curti della sezione di Milano.
Assistenti: Ardesi e Longhi di Brescia.
Reti: 20'st Giacinti (A) e 30'st Farina (T).
Note: terreno di gioco in buone condizioni. Trecento spettatori circa


Alessandra Donadoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.