Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

SUDTIROL – VALPO PEDEMONTE 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

sudtirol 9552Arriva contro il Valpo Pedemonte l'undicesimo successo stagionale del CFS targato Toni Alberti. La capolista si impone per 2-0 davanti al pubblico amico del Righi e prosegue così la propria corsa in vetta, mantenendo invariato il vantaggio sulle dirette inseguitrici. Contro un avversario ben disposto in campo e piuttosto attento in fase difensiva, le marcature decisive arrivano in chiusura dei due tempi: ad aprire è Stefania Rigatti, mentre nel finale ecco il sigillo di Denise De Luca.
La cronaca. Davanti all'infreddolito pubblico del Righi, il confronto fatica ad accendersi ed i tentativi locali vengono inizialmente respinti dalla retroguardia ospite. Il CFS, privo dell'infortunata Dalla Giacoma, fa la partita ma fatica a sfondare sulle corsie laterali e così servono le palle inattive per creare pericoli: intorno alla mezz'ora è Rigatti a provarci dal limite, De Beni blocca senza difficoltà. Sul fronte opposto è invece Crivellaro a scoccare un bel destro da fuori, palla larga non di molto. Quando mancano ormai pochi istanti al termine della frazione però, le biancorosse passano.
Magistrale punizione di Pfoestl dai 25 metri e miracolo di De Beni che salva con l'aiuto della traversa, sulla ribattuta piomba come un rapace Rigatti che di esterno destro infila il vantaggio.
In avvio di ripresa le iniziative del Valpo Pedemonte si fanno più insidiose e dopo circa 10' ci vuole l'aiuto del legno trasversale per salvare il CFS:
discesa di Carradore e centro per Crivellaro, che di prima coglie una clamorosa traversa con una pregevole palombella. Scampato il pericolo le padrone di casa tornano a spingere e nella fase centrale della ripresa esprimono il proprio miglior calcio. La freschezza di Dalla Santa è importante sulla destra ed a 20' dal termine proprio una discesa della baby innesca capitan Tonelli, che supera un'avversaria e calcia a lato di un soffio. In avanti si mette in mostra anche De Luca, vicinissima al raddoppio pochi istanti dopo con un tentativo in scivolata. La gioia per la giovane bomber è tuttavia solo rimandata visto che quasi allo scadere la numero 13 è pronta all'appuntamento sul cross di Tonelli: 2-0 e confronto di fatto chiuso.

Da lì a poco è game over ed il CFS può festeggiare l'ennesimo successo, oltre che il titolo di campione d'inverno. Ora l'ultima gara del girone d'andata sul campo del Castelvecchio... per continuare a sognare!

CFS: Valzolgher, Podrecca, Visentini, Steinhauser, Righi, Mumelter, Bon (50'
Dalla Santa), Pasqualini (53' De Luca), Rigatti, Tonelli, Pfoestl (89'
Messner).
All. Alberti.
VALPO PEDEMONTE: De Beni, Mattarolo, Lobbio, Troiani, Cassani, Bonuzzi, Zaccaria, Zanotti, Bonafini, Crivellaro, Carradore.
All. Agresti.
RETI: 43' Rigatti; 89' De Luca.
NOTE: Ammonite Visentini (CFS) e Lobbio (VP) per gioco fallose. Spettatori 250 circa.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.