Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

GORDIGE – CASTELVECCHIO 4 - 1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

farnedi francescaSette giorni fa la terra di Venezia aveva portato bene alle ragazze di Mister Leandri, strappando un pareggio al Lido, questa volta la terra Veneta non porta bene al Castelvecchio che esce dal Comunale di Gordige con una sonora sconfitta ad opera delle padrone di casa, terze in classifica, che non hanno fatto sconti ad una formazione quella Romagnola, volenterosa ma nulla più. Inizio Energico della squadra di casa subito in vantaggio al 5° minuto, su calcio d'angolo battuto da Marangon colpisce di testa Melato, Leontyeva blocca la palla che, inaspettatamente gli scivola dalle mani e malinconicamente rotola in rete.

Minuto 18' bella azione delle Gialloverdi con un pallone ben calibrato e lanciato da Canini verso Lisi che viene anticipata dal difensore.
Al 30' triangolazione Canini Cignani Lisi, palla ancora x Canini che lascia partire un tiro da fuori area, respinge il portiere arriva Lisi tiro al volo di poco fuori.
Minuto 45', il raddoppio delle venete, atterrata al limite dell'area Piron, punizione con tiro secco di Cerato, ma oggi non è giornata per il portiere Leontyeva che, anche questa volta arriva bene sulla palla andandola a bloccare ma anche questa volta, scivola dalle mani e finisce in rete. La Dea della sfortuna ci vede bene !!
Termina il primo tempo con le ragazze di Savignano, desolate, disarmate quasi incredule per quello che poteva essere e non è stato.
La ripresa si apre con le gialloverdi che accedono in campo convinte di vender cara la pelle e si lanciano in avanti alla ricerca di quella rete che potrebbe riaprire i giochi.
Minuto 54' azione strepitosa di Fusconi che lancia Amaduzzi M. questa per Canini, la quale crossa al centro per Guidi che arriva con un attimo di ritardo.
Nel momento migliore del Castelvecchio arriva la terza rete del Gordige e si concretizza al minuto 60 con Marangon, abile a insaccare una bella palla crossata al centro da Biscaro.
Minuto 70' grossa opportunità per le ragazze di Mister Leandri grazie a Fiorenza che lancia Cignani, quest'ultima riesce a mettere in mezzo un bel pallone tagliato sul quale però non interviene nessuno.
Al 75' su contropiede arriva la batosta finale, Marangon si distende sulla fascia sinistra, giunta al limite dell'area di rigore pennella un preciso cross per Longato, incredibilmente lasciata tutta sola ed è un gioco da ragazzi appoggiare in rete.
Minuto 77' giunge la rete della bandiera di Guidi che devia in rete una palla calciata da calcio d'angolo da Lisi.
Al minuto 82 e 85 si riscatta se così possiamo dire il portiere del Castelvecchio Leontyeva fermando con due parate strepitose le scatenate punte venete.
Unica nota positiva di questa giornata è il rientro di Francesca Farnedi dopo quattro mesi di stop per una operazione al menisco.

GODIGE – CASTELVECCHIO 4 - 1
Marcatori: 05' Melato (G), 45' Cerato (G), 60' Maragon (G), 75' Longato (G), 77' Guidi (C).-
GORDIGE
Mazzucco, Cecchetto, Sacchetto, Melato, Bovolenta, Andreasi, Marangon, Biscaro, Piron, Longato, Cerato.
A disposizione Di Terlizzi, Saccente, Sciacovelli, Narsete, Brandi.
Allenatore Babetto

CASTELVECCHIO
Leontyeva, Baiocchi (75' Tani), Gnoli, Amaduzzi A. (50' Fiorenza), Paganelli, Canini, Fusconi, Amaduzzi M.(60' Farnedi), Lisi, Cignali, Guidi.
A disposizione Venturelli, Balacchi.
Allenatore Leandri

Franco Scolozzi

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.