Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PINK BARI – CAMALEONTE CATANIA 2-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

camaleonteTerza sconfitta consecutiva per il Camaleonte Catania, che cede 2 a 1 sul campo della Pink Bari e resta fermo in classifica a quota 10. 
Mister Scuto deve fare i conti con diverse assenze e schiera da primo minuto Caramanna, Nicotra, Maggio, Marfia, Cellura, Bonfiglio, Caciorrnia, Guardino, Segretario, Buttaccio e Marrone; la Pink Bari, priva di Dagnello e Longo, risponde mandando in campo Di Bari, De Palo, Biallo, Anaclerio, Trotta, Mitola, Pinto, Ceci, De Giglio, Papapicco e capitan Rogazione.
La prima frazione di gioco è tutta di marca barese, con le padrone di casa che fanno la gara e creano diversi pericoli alla porta difesa da Caramanna: il match si sblocca al quarto d'ora con Ceci, che approfitta di un lancio millimetrico di Anaclerio per bruciare in velocità la difesa sicula, dribblare Caramanna, e depositare in rete il primo gol della giornata. Il Camaleonte non reagisce e Ceci castiga ancora la retroguardia catanese al termine di un'azione impostata da Anaclerio e rifinita da Papapicco. Il Camaleonte prova ad accorciare le distanze con Guardino ma il suo tiro finisce alto sulla traversa mentre la Pink sfiora il terzo gol prima con Papapicco e poi con Ceci, che va in gol direttamente da calcio d'angolo ma l'arbitro annulla per una carica u Caramanna.

Nella ripresa il match cambia e i ruoli s'invertono: la Pink sembra appagata, il Camaleonte vuole riaprire il match e chiude le avversarie nella propria metà campo, sfiorando il gol con Buttaccio il cui tiro viene deviato in angolo da Di Bari. Al ventesimo si riapre il match: un tiro di Buttaccio viene bloccato in area dalla neo entrata Palattella: il direttore di gara non ha dubbi sulla volontarietà del gesto, ammonisce per la seconda volta la barese, che quindi va anzitempo negli spogliatoi lasciando in dieci la sua squadra, e decreta un calcio di rigore per il Camaleonte, abilmente trasformato da Buttaccio.  Il finale di gara è un autentico assedio delle ospiti ma il dominio territoriale è sterile e gli attacchi catanesi non mettono piu' di tanto apprensione a Di Bari. Nel finale la Pink potrebbe chiudere la gara con Papapicco ma l'attaccante barese sbaglia incredibilmente a tu per tu con Caramanna e il risultato non cambia: al triplice fischio festeggiano le padrone di casa che vincono due a uno e salgono a quota 18 in classifica.

"Abbiamo sbagliato l'approccio alla gara – ha commentato a fine gara mister scuto – regalando alla Pink un intero tempo; nella ripresa abbiamo giocato meglio, avremmo forse anche meritato il pari, ma nel calcio bisogna far gol e noi abbiamo peccato in questo. Dobbiamo ritornare prima possibile a fare punti, utili sia per la classifica che per il morale."

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.