Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

PER IL CFS MATCH DAL PROFUMO DI SERIE A

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

sudtirol1112Domenica al Righi arriva il Graphistudio Pordenone secondo in classifica. Una sfida dal sapore particolare, decisamente prematura per risultare decisiva nella corsa promozione ma piuttosto importante per classifica e morale. Domenica di prestigio al Righi di Bolzano, dove è pronta ad andare in scena la super-sfida del 16° turno di serie A2 femminile tra CFS e Graphistudio Pordenone (ore 14.30). Un confronto che tradotto vuol dire prima contro seconda forza della classifica, un testa a testa tra le due compagini che hanno sin qui maggiormente convinto nel campionato in corso. Una partita che, visti i corsi e ricorsi storici, può ormai definirsi una "classica" e che ha sempre saputo regalare grandi emozioni a pubblico ed addetti ai lavori.

Dalla parte delle friulane giocatrici di elevata caratura e la grande ex Rossella Cavallini, già 19 centri in stagione, da quella del CFS un collettivo sempre più compatto ed affiatato verso il grande sogno chiamato ritorno in serie A. Spirito, quest'ultimo, dimostrato ancora una volta domenica scorsa nel successo all'ultimo istante sul difficilissimo campo del Gordige ed a cui mister Toni Alberti proverà ad affidarsi ancora una volta domenica, come peraltro avvenne nella gara d'andata: una sfida tiratissima, decisa nel finale in favore delle biancorosse grazie alle due gemme di Stefania Rigatti e Alessandra Tonelli. Prodezze che naturalmente le due sperano di poter ripetere al ritorno.

Tra le proprie fila, la "vecchia volpe" di Vipiteno avrà poi un'ormai pienamente recuperata Michela Faes in più, pedina che si preannuncia fondamentale in questo finale di stagione.

In bocca al lupo alle ragazze del CFS dunque, nella speranza che sappiano regalare ai propri tifosi un'altra prestazione da incorniciare. Magari liberando a più riprese il suono delle "campane biancorosse" lungo gli spalti del Righi.

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.