Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Cuneo S. Rocco- Caprera 4-1

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

cerato2

Sul sintetico di Verzuolo, il Cuneo femminile supera il Caprera per 4 a 1 e bissa il successo di domenica scorsa contro il Romagnano Sesia.
Buon primo tempo per le biancorosse che per ampi tratti sono riuscite a condurre i giochi e alla fine sono state premiate con il doppio vantaggio, firmato Armitano – Cerato. Nella ripresa le isolane sono tornate in campo più determinate, e dopo aver accorciato lo svantaggio, sono riuscite a schiacciare le cuneesi nella propria metà campo con l'intento di raggiungere il pareggio. All' 80' però Luciano taglia loro le gambe realizzando il terzo goal, e a pochi minuti dal triplice fischio Allena sigla il definitivo 4 a 1.
 

Abbiamo chiesto un commento a Elisa Cerato, splendida protagonista, arrivata in Provincia Granda con il mercato di novembre: "sono felice, oggi abbiamo disputato una buona partita e il risultato alla fine ci ha dato ragione. Ora dobbiamo stare concentrate e cercare di dare il massimo perché il campionato è ancora lungo. Sono arrivata a Cuneo tre mesi fa, e all'inizio non conoscevo la squadra e le mie compagne, quindi qualche difficoltà di adattamento, effettivamente l'ho avuta. Con il passare del tempo però, sono riuscita ad integrarmi e oggi posso dire che ci conosciamo meglio vicendevolmente. Il mio rammarico è che nelle prime partite non sono riuscita a dare il meglio, ma questa ormai è acqua passata. Da adesso però mi auguro di riuscire a fare bene per me e per la squadra. Voglio ringraziare le persone che hanno creduto in me fin dal primo giorno, e prometto che ce la metterò tutta per riuscire a ripagarle a suon di goal."

La cronaca: passano appena 4' dal fischio d'inizio del direttore di gara, che dalla bandierina, Curioso con un sinistro maligno, colpisce il palo della porta difesa da Spissu; dopo pochi minuti lo stesso centrocampista cuneese, effettua un traversone che Testa, da buona posizione, non riesce a girare in porta. Al 20' brutta distorsione al ginocchio per Testa che deve lasciare anzitempo il terreno di gioco e solo in settimana, dopo gli esami diagnostici, si potrà stabilire l'entità del danno. Alla mezz'ora una verticalizzazione delle isolane, taglia fuori la difesa cuneese, e Campesi a tu per tu con Asteggiano non inquadra la porta. Al 35' il Cuneo passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo della solita Curioso, che Cobelli di testa riesce solo a deviare e sulla ribattuta della difesa Armitano dal limite non perdona e realizza il primo goal. Il Caprera non ci sta, e l'esperta Marsico, si libera della marcatura e calcia in porta, ma Asteggiano con un super intervento salva il risultato. Poco prima dello scadere del tempo, Cerato su traversone di Luciano, si infila tra due difensori e fredda l'incolpevole Spissu.

Nella ripresa Campesi con una potente conclusione dal limite colpisce l'incrocio dei pali e poco dopo Asteggiano deve nuovamente metterci una pezza sulla fortissima Marsico. Al quarto d'ora, Zucconelli appena fuori area si scontra con Marsico ed entrambe restano a terra, ma la più lesta è Cadeddu che con freddezza accorcia le distanze. Il Caprera ci crede e chiude le cuneesi, senza però creare veri pericoli, poi all'80' su di una ripartenza Allena colpisce l'incrocio e sulla ribattuta Cerato vede Luciano che questa volta non perdona e realizza il 3 a 1. A una manciata di minuti dal termine, Cerato serve sulla corsa Allena e l'esterno cuneese con una conclusione precisa insacca il poker.

In campionato non sono mancate le sorprese, l'Orobica supera con un netto 3 a 0 l'Atalanta, mentre Fiammamonza e Franciacorta superano con una doppietta rispettivamente l'Oristano e la Juventus. La capolista Mozzecane, vince a Romagnano per 4 a 1, il Real Meda supera l'Alessandria mentre il Tradate ferma l'Inter sul pareggio.

Domenica prossima il Cuneo femminile giocherà in trasferta contro il Tradate Abbiate che, dopo il prestigioso risultato di oggi si presenterà sicuramente agguerrito.

Cuneo: Asteggiano, Armitano, Vallauri, Naso, Zucconelli, Curioso, Allena, Testa (20' pt. Buzzoni), Cerato, Luciano (43' st.Pittavino), Cobelli. A disposizione: De Paoli, Figone, Gardini, Sechi. All. Bertoloni/ Chiarenza

Caprera: Spissu, Casu (40'st.Diez), Zonza, Medici, Catgiu, Guidet (20' st.Raspanti), Cadeddu, Carta, Marsico, Hofer, Campesi. A disposizione: Puddinu. All. Manca

Arbitro: sig. Haghighat (Imperia)

Assistenti. Anfaiha, Bongiovanni

Marcatori: 35' Armitano (C), 44' Cerato (C), 59' Cadeddu (Cap), 80' Luciano (C), 88' Allena (C)

Diego Naso

Nella foto l'esultanza di Elisa Cerato dopo il gol

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.