Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

NAPOLI CARPISA YAMAMAY, FANTASTICA VITTORIA IN SICILIA

Valutazione attuale: 1 / 5

Stella attivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

caramia2Rocambolesca rimonta (1-3) con le Aquile Palermo, negli ultimi 12 minuti e in dieci. Martedì sera appuntamento alle 23 su Telecapri Sport con “Le donne e il pallone”
Vittoria emozionante per il Napoli Carpisa Yamamay, che nella quinta giornata di ritorno della serie A2 ha superato a Palermo le Aquile (1-3), ma ha rischiato fino alla fine di subire la prima sconfitta stagionale. Dopo un primo tempo equilibrato, infatti, le napoletane, sottotono sul piano del gioco, hanno subìto dopo 20 minuti della ripresa il gol delle Aquile, con Settecasi su punizione.

Da quel momento è iniziato un assalto all’area delle siciliane, che ha dato i suoi frutti solo al 78’, quando il capocannoniere Caramia (18° gol per lei) ha segnato la rete del pareggio. In quell’occasione, però, le “tartarughine” sono rimaste in dieci, perché il capitano Esposito è stato ammonito per la seconda volta per essere andato a recuperare il pallone in porta dopo il gol. Nonostante l’inferiorità le napoletane hanno continuato ad attaccare, passando in vantaggio dopo 4 minuti con Pirone (16° gol per lei) e chiudendo i conti all’84’ con Vitale, abile nel procurarsi un rigore e trasformare dal dischetto.
“Non abbiamo giocato bene – ha spiegato il tecnico, Peppe Marino, a fine gara -. È mancata la personalità, ma in partite importanti come questa è fondamentale conquistare i tre punti, senza soffermarsi troppo sul gioco. Dobbiamo essere soddisfatti del risultato, in settimana studieremo gli errori per farci trovare pronti allo scontro diretto con la Roma di sabato prossimo”.
Il Napoli Carpisa Yamamay tornerà in campo sabato 10 marzo in casa contro la Res Roma, nella sesta giornata di ritorno del campionato di serie A2. Martedì, invece, appuntamento con la consueta puntata della trasmissione “Le donne e il pallone”, in onda su Telecapri Sport alle 23. Nel corso del programma condotto da Romina Parisi sarà possibile vedere la sintesi della gara contro le Aquile Palermo.

Aquile Palermo-Carpisa Yamamay Napoli 1-3
Carpisa Yamamay Napoli: Loomis, Schioppo (76’ Vitale), Rapuano, Giuliano, Di Marino, Filippozzi, Esposito, Kensbock, Vivirito, Caramia (85’ Longo), Pirone. A disp.: Radu, De Rosa, Canonico, Apicella, Diodato. All. Marino
Aquile Palermo: Scottari, Ficano, Fricano (75’ Bruno), Vastano, Settecasi, Razogi, Gannicchia, Piro, Corsale, Varia, Ficarotta. A disp.: Tommasielli. All. Scalia
Marcatori: 65’ Settecasi, 78’ Caramia, 82’ Pirone, 84’ Vitale (rig.)
Espulsi: 79’ Esposito

www.napolicalciofemminile.it

Napoli, 4 marzo 2012
--
Carlo Zazzera
Ufficio Stampa
Napoli Carpisa Yamamay Calcio Femminile
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
+39 3395651123

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.