Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Scalese - Imolese 1 - 3

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

baldini giulia1112L'Imolese femminile sbanca il campo ai limiti del regolamento della Scalese, formazione molto forte fisicamente. Le ragazze guidate da Loris Poggi non mollano mai e hanno buon gioco. Con il contemporaneo pareggio tra Molassana e Villacidro le rossoblù sono solitarie al terzo posto con una partita da recuperare.
Venendo alla cronaca, nel primo tempo, al 7', l'Imolese è già in vantaggio: fuga sulla destra di Magrini, pallone in mezzo per Cimatti, controllo e assist all'indietro per l'accorrente Baldini che, di prima intenzione, fulmina Frediani.

Al 16' un diagonale pericoloso di Fenili è neutralizzato da Bonaventura. Al 23' l'arbitro decreta un rigore generosissimo per una presunta trattenuta su azione d'angolo. Dal dischetto Cavicchi pareggia i conti. Cinque minuti dopo i padroni di casa vanno al tiro con Fenili, dopo una combinazione con Grilli, ma il pallone colpisce la traversa.
Nella ripresa, al 2', il sinistro a giro di Baharvand termina di poco a lato. Al 22' Giulia Baldini va in progressione saltando tre avversarie e a tu per tu con Frediani realizza la rete del nuovo vantaggio.
Al 32' sale in cattedra Bonaventura che, con riflessi prodigiosi, dice di no a due conclusioni ravvicinate di Panicucci. Al 37' Filippi arpiona un pallone difficile a metà campo ed illumina il corridoio per Cimatti che non sbaglia davanti al portiere: 1-3.
Al 45' Cavicchi è espulsa per aver strattonato in maniera vistosa Cimatti lanciata a rete. In pieno recupero, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, il colpo di testa di Fenili incoccia la traversa.

SCALESE: Frediani, Cacciatori, Spagna S.. Baldini F., Cioni, Baldi (31' st Daidone), Bachi (19' st Spagna I.), Cavicchi, Grilli, Panicucci, Fenili. A disp. Alderighi, Rubbioli, Paroli, Giatras. All. Mattioli.

IMOLESE: Bonaventura, Spada, Sasdelli, Baharvand, Savini, Filippi, Magrini (21' st Giovannini), Funiciello, Cimatti, Baldini G., Casacci (43' st Benedetti). A disp. Raddi, Campesato. All. Poggi.

Arbitro: Frosini di Pistoia.

Reti: 7' pt Baldini G., 23' pt Cavicchi su rigore, 22' st Baldini G., 37' st Cimatti.

Note: espulsa Cavicchi.

Mirko Melandri

Ufficio Stampa Imolese femminile acfd

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.