Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Grifo a valanga sull’Olimpia Vignola

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

natalizi-romina-capNel recupero della gara rinviata lo scorso 12 febbraio, le ragazze di Scapicchi hanno rifilato un pesante 6-0 alle emiliane. Tripletta della Mortolini.
La Grifo centra la quindicesima vittoria stagionale e mantiene il primato. Nella gara di recupero contro l'Olimpia Vignola, rinviata causa neve lo scorso 12 febbraio, le ragazze di Scapicchi hanno fornito l'ennesima prova di carattere e qualità. Sei a zero il risultato finale, con la Mortolini di nuovo protagonista con una tripletta (4', 11', 20') nei primi venti minuti di gioco, che ha messo praticamente al tappeto le emiliane.

Non paghe del 3-0 le grifoncelle hanno continuato ad attaccare per tutto il primo tempo e trovato addirittura altre due reti. La prima siglata al 32' dalla Parise e l'altra, tre minuti più tardi, dalla Natalizi. Nella ripresa Scapicchi ha dato spazio alla panchina. Dentro la Pederzoli, la Pugnali e la Spapperi, con quest'ultima protagonista del gol del definitivo tre a zero. Pregevole azione solitaria della Pugnali che si è portata al limite dell'area e ha crossato: la Spapperi si è avventata sul pallone di testa, in tuffo e non ha lasciato scampo a Bassi. Il resto è roba per amanti delle statistiche, relative al possesso palle e ai tiri in porta. La Grifo raccoglie altre tre punti fondamentali e dimostra di aver ritrovato anche una certa fluidità di manovra. Peccato che il Siena continua a non perdere un colpo. Due punti di vantaggio non lasciano certo tranquille le grifoncelle, costrette sempre a vincere per realizzare il loro sogno.

GRIFO PERUGIA – OLIMPIA VIGNOLA 6-0 (5-0)

GRIFO PERUGIA (4-2-3-1): Monsignori; Parise, Saravalle, Bianchi, Marchesi; Fiorucci (10' st Pederzoli), Mannucci; Natalizi, Santacroce (18' st Pugnali), Ceccarelli; Mortolini (15' st Spapperi). A disp.: Cucchiarini, Cianci, Maddaleni. All.: Scapicchi.

OLIMPIA VIGNOLA (4-4-2): Bassi; Valestri (23' st Pedroni), Ternelli, Corensi, Viva (12' st Fattore); Sarnesi, Licalzi, Grezzi, Capelli; Hemidi (35' st Alemanno), Denti. A disp.: Heaete, Bordineaga. All.: Stefani.

ARBITRO: Bertolino di Perugia

MARCATORI: 4',11',20' pt Mortolini, 32' pt Parise, 35' pt Natalizi, 19' st Spapperi

 

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.