Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

ALESSANDRIA ALEGAS – FIAMMAMONZA 2-2

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

pagliasotto valentinaIl recupero della 14^ giornata tra Alessandria Alegas e Fiammamonza dà vita ad uno scontro fra due compagini che si sono affrontate ad armi pari e hanno regalato uno spettacolo di calcio molto entusiasmante. La compagine locale parte bene aggredendo l'avversaria e si rende pericolosa subito con tre accelerazioni di Barbieri e Di Stefano. Passano solo quattro minuti e l'Acf Alessandria va in gol con Barbieri di testa su pennellata dal fondo di Moscia ma si vede annullare senza motivo il gol dal guardialinee che presumibilmente vede la palla uscire sulla traiettoria.

Sul ribaltamento di fronte il Fiammamonza si rende pericoloso con un pallonetto di Jansen.
Al 7' del pt su calcio d'angolo, il Fiammamonza si porta in vantaggio con Postiglione brava a girare sul primo palo un corner dalla destra.
L'Alessandria Alegas stringe i ranghi a centrocampo e su un pressing alto vinto da Barbieri su Capovilla calcia a rete infilando il meritato 1-1.
La seconda parte del primo tempo vede le due compagini battagliare a centrocampo e riversarsi a turno con ripartenze dove si sprecano le occasioni da una parte e dall'altra.
Tra il primo e secondo tempo Mr Fossati deve rinunciare a Tessa Rigolino vittima di un infortunio. Passano solo due minuti e gli sforzi delle "avanti" Alessandrine frutta il meritato vantaggio con Barbieri lesta a girare in rete una palla vagante in area. Le grigionere non si accontentano e iniziano un pressing verso la porta del Fiammamonza e con Pisano colpiscono un palo e con Lavarone, Di Stefano e ancora Pisano vanno vicino al meritato 3-1 ma si vedono negare le ribattute sulla linea e con due buone parate della Vignati.
Ma chi non segna, spesso nel calcio subisce, ed infatti all'11' del st Missaglia trova la "parabola della domenica" che va ad infilarsi alle spalle di una incolpevole Pagliassotto.
L'Alessandria Alegas cambia marcia alla ricerca del gol della vittoria e con le ultime forze riesce a rendersi pericolosa con Lavarone su lancio filtrante di Montecucco e con la stessa Montecucco su tiangolazione stretta con Barbieri.
Il Fiammamonza si difende bene e colpisce in contropiede dove si mangia letteralmente sulla linea di porta il vantaggio con Bruno che spara alto da un metro a porta vuota.
Sulla ripartenza l'Alegas Alessandria allo scadere del tempo su combinazione Barbieri – Montecucco manda quest'ultima al tiro in diagonale ma, seppur preciso, il tiro manca di forza e con le "unghie" Vignati manda in angolo.
L'arbitro fischia la fine e nessuna delle due squadre è contenta del pareggio, soprattutto la compagine locale che se fosse stata più cinica avrebbe avuto ragione di un Fiammonza che comunque si dimostra degno della attuale posizione in classifica.

ACF ALESSANDRIA ALEGAS: Pagliassotto, Delodi, Lardo, Moscia, Rigolino (46' pt Mensi), Russo, Di Stefano (19' st Montecucco), Lupi, Pisano, Lavarone (35' st Sosso), Barbieri – a disp. Cazzato, Parlagreco – All. Fossati Maurizio Giuseppe.
FIAMMAMONZA: Vignati, Cereda C. (28' st Cereda L.), Galbiati, Zambetti, Capovilla, Postiglione, Missaglia, Brambilla, Jansen (12' st Bruno), Nencioni, Brazzarola (46 pt Gaburro) – a disp. Ripamonti, Straniero, Ghezzi, Mammoliti – All. Cincotta Antonio.

Reti: 7' pt Postiglione (F), 8' pt e 2' st Barbieri (A), 11' st Missaglia (F)

L'addetto stampa
ACF ALESSANDRIA ALEGAS
Massimo Montecucco

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.