Sabato, 27 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

Atalanta Femminile – Romagnano 2-0

Stella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattivaStella inattiva
 

giacinti valentina1112Torna alla vittoria l'Atalanta Femminile, che dopo due sconfitte consecutive ritrova il suo tono e si impone con merito ai danni del Romagnano. La partita. Nella prima frazione il pallino del gioco e nelle mani delle padrone di casa, che tuttavia non riescono a incidere sul risultato. Al 12' bella azione personale di Pandolfi, che tuttavia non centra lo specchio. Cinque minuti più tardi ci riprova Giacinti, ma Notari c'è. A ridosso della pausa, invece, è la volta di Caio, che sugli sviluppi di una punizione coglie il palo.

Nella ripresa i tempi sono maturi e il gol arriva finalmente al 12': punzione di Caio che si infrange sul palo (il secondo) e palla che arriva a Barcella, la quale di testa gonfia il sacco. Un minuto più tardi gran botta dal limite di Giacinti, ma il portiere salva in corner. Sempre Giacinti al 34' si vede annullare un gol forse legittimo, ma al 40' la vittoria è comunque legittimata da Pandolfi, protagonista del raddoppio con un grande spunto dalla sinistra: il portiere esce e l'Atalanta ipoteca la partita.
Al termine del match ecco le parole del dirigente dell'Atalanta Femminile, Giacomo Mangili: "Voglio fare i complimenti a tutte le ragazze, che in campo si sono comportate benissimo e hanno meritato questi tre punti. Speriamo di continuare su questa linea, anche perché domenica prossima ci aspetta la partita contro il Mozzacane, la prima in classifica".

Atalanta Femminile – Romagnano 2-0
Atalanta Femminile: Salvi, Rossi, Caio, Pirovano, Fenaroli, Piacezzi, Picchi (40'st Vavassori), Santus (15'st Bonati), Giacinti (35'st Algeri), Pandolfi. All. Ceroni.
Romagnano: Notari, Buccella, Giannetti, Pella, De Nicolò, Zaretti, Tuberga (20'st Medina), Zignone, Soragni, Bell'Acqua, Graziotto.
Reti: 12'st Barcella e 40'st Pandolfi.
Note: Terreno di gioco in ottime condizioni. Trecento spettatori circa.

Alessandra Donadoni

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.