Domenica, 28 Aprile 2024
1 1 1 1 1 1 1 1 1 1

AQUILE BAGHERIA, VITTORIA DI MISURA NEL DERBY CONTRO L’ACESE

Valutazione attuale: 5 / 5

Stella attivaStella attivaStella attivaStella attivaStella attiva
 

aquile bagheria1112-2Le AQUILE BAGHERIA ritrovano la vittoria e lo fanno contro una delle squadre più forti del girone: l'ACESE. Su un terreno al limite della praticabilità, reso pesante dalla pioggia degli ultimi giorni, le atlete di SCALIA si aggiudicano l'intera posta in palio con un gran goal di MARIA VARIA che, oltre ad essere la sua quindicesima personale, regala la vittoria in una gara caratterizzata da ritmi elevatissimi, alta intensità agonistica e da quattro nitide occasioni da goal fallite dalle catanesi.

Una di queste si materializza al termine del primo tempo, quando il capitano dell'acese PESCE, a tu per tu con il portiere bagherese mette incredibilmente a lato a portiere battuto. Nel secondo tempo le etnee aumentano il ritmo con le palermitane pronte a ripartire in contropiede. Ma le occasioni migliori e più clamorose capitano in sequenza alla velocissima CACCAMO, quando al 60' riesce a sfuggire alla difesa delle AQUILE, salta SCOZZARI e da posizione decentrata mette clamorosamente sul fondo; dopo 5 minuti la scena si ripete: la CACCAMO nuovamente sola davanti al portiere avversario, complice un terreno scivoloso, si allunga la palla e l'azione sfuma al lato.
Ma non è ancora finita: al 69', il capitano delle acesi PESCE, sfuggita alla difesa avversaria  si presenta a tu per tu con SCOZZARI, ma riesce nuovamente ed incredibilmente ad allungarsi la palla fuori.
La doccia fredda per le catanesi non tarda ad arrivare: al 75' su azione di rimessa, BASSANO fa fuori un'avversaria e mette al centro per FICAROTTA; quest'ultima di testa appoggia indietro verso VARIA che colpisce a volo e insacca inesorabilmente la palla nella porta dell'incolpevole CITTA.
I restanti quindici minuti si chiudono con le catanesi riversate in avanti alla ricerca del pareggio ma le AQUILE pronte a ribattere colpo su colpo.
"Davvero una gara esaltante esclama mister SCALIA, che sottolinea l'enorme generosità messa in campo dalle sue atlete. Su un campo pesante e ai limiti della praticabilità hanno tirato fuori tutte le energie per portarsi a casa l'intera posta in palio."
QUESTO L'UNDICI MANDATO IN CAMPO DA SCALIA: AQUILE BAGHERIA: SCOZZARI, FICANO, RAVVOLGI, SETTECASI, GAMMICCHIA, PIRO, CORSALE, BASSANO, VARIA, FICAROTTA, BRUNO (91' FRICANO). IN PANCHINA: TOMASELLO. ALLENATORE: SCALIA

CLASSIFICA AL TERMINE DELLA 16^ GIORNATA: 
NAPOLI 46, RES ROMA 35, ORLANDIA CAPO D'ORLANDO 31, AQUILE BAGHERIA 28, , ACESE 26, BARI 19, REAL MARSICO 17, CIVITAVECCHIA 12, CAMALEONTE 11, FIANO ROMANO 8, REAL COSENZA 7.

Domenica 18 Marzo turno di riposo. Si riprende il 25 in casa contro il CIVITAVECCHIA.

S.A.S.

FRANCESCO FORLEO

Category

Author

Ricerca Articoli

Keyword

Category

Author

Date

calciodonne252

Testata giornalistica registrata al Tribunale di Firenze il 15 settembre 2016  n. 6032.
Direttore Walter Pettinati - PROMOITALIA Editore.

Please publish modules in offcanvas position.